È il momento giusto per ritirarmi | Il tecnico rassegna le dimissioni: non aveva avvisato nessuno
Clamoroso colpo di scena, il tecnico saluta tutti e decide di presentare le dimissioni: non aveva salutato nessuno
Come un fulmine a ciel sereno arriva una di quelle notizie che spiazzano il mondo del calcio. In particolar modo i sostenitori della squadra in questione che, da un giorno all’altro, si sono ritrovati senza la loro guida. Sì, senza il loro allenatore.
La notizia, infatti, è stata diramata proprio nelle ultime ore: il mister ha deciso, di sua spontanea volontà, di farsi da parte. Non aveva alcuna intenzione di proseguire la sua avventura con la squadra. Ergo: presentate le dimissioni e tanti saluti a tutti.
Ed è proprio quello che è successo e che, allo stesso tempo, ha spiazzato un intero ambiente che mai si sarebbe aspettato una mossa da parte sua. Anche perché non erano nell’aria notizia di un suo possibile esonero e nemmeno quelle di un allontanamento volontario.
Nel frattempo, però, sono arrivate le dichiarazioni da parte dello stesso allenatore che ha spiegato il reale motivo di questa sua decisione. Adesso è partita immediatamente la caccia al nuovo tecnico che prenderà, comunque, la sua pesante eredità.
L’allenatore si fa da parte, presentate le dimissioni: tifosi sconvolti
Un nuovo cambio in panchina. La notizia, infatti, è proprio delle ultime ore. La Nazionale islandese dovrà cercare un nuovo commissario tecnico visto che Age Hareide ha presentato le sue dimissioni. Il tutto è stato comunicato attraverso il sito ufficiale della Federazione islandese. Il 71enne, dopo 20 partite collezionate con il Paese, ha deciso di non continuare più la sua avventura.
In questa Nations League la squadra si è classificata al terzo posto. Nel marzo del nuovo anno dovrà disputare il pareggio, contro il Kosovo, per sperare di rimanere in Serie B. Mentre tra pochi giorni, invece, il Paese conoscerà quali saranno le avversarie per le qualificazioni ai prossimi Mondiali del 2026.
“Mi sono divertito, ma ora basta”, il ct lascia l’incarico: ruolo scoperto
L’Islanda, adesso, dovrà cercare immediatamente un nuovo ct per le prossime ed importanti sfide che la attenderanno per il 2025. Nel frattempo sono arrivate anche le dichiarazioni del dimissionario Hareide che, in questo modo, ha commentato la scelta di farsi da parte: “Mi sono divertito tantissimo con la nazionale islandese, ma credo sia arrivato il momento giusto per ritirarmi dal calcio“.
Il presidente della Federazione, Thorvaldur Orlygsson, ci ha tenuto a ringraziare il lavoro svolto da Hareide e per aver migliorato la qualità di alcuni calciatori. Nei prossimi mesi verrà annunciato il nome del nuovo ct. Il 71enne lascia l’Islanda dopo 20 incontri in cui ha totalizzato 8 vittorie, due pareggi e 10 sconfitte.