Probabili formazioni Roma-Atalanta: Saelemaekers e Dybala tornano titolari con Pellegrini
Probabili formazioni Roma-Atalanta, Ranieri sembra improntato ad uno schieramento a tre in difesa. In attacco torna Dybala titolare
Il pessimismo che ruotava intorno alla Roma sta piano piano lasciando il posto ad un ritrovato entusiasmo, e tutto questo grazie al ritorno di Ranieri in panchina. La scelta di affidarsi ancora una volta a lui sta ripagando i Friedkin, in particolare dal punto di vista mentale, vero grande problema di questa rosa.
Nelle ultime due partite i giallorossi hanno giocato contro due formazioni decisamente più forti tecnicamente e più preparate, ovvero Napoli e Tottenham che, come dimostrano i recenti risultati, sono lanciatissime nelle rispettive leghe, riuscendo a mantenere l’equilibrio per larghi tratti della gara.
Questo fa ben sperare sia i tifosi che l’allenatore, in cerca di una continuità di risultati positivi che possa consentire alla formazione capitolina di tornare a lottare per le prime posizioni della classifica, obbiettivo ad oggi difficilmente raggiungibile visti i quindici punti che ci separano dalla Fiorentina, quarta forza del campionato a quota 28 punti.
Domani all’Olimpico ci sarà l’ennesimo big match di fila, con la Roma che ospiterà l’Atalanta di Gasperini in piena lotta scudetto, con Ranieri che potrà contare su Dybala dal primo minuto e sul ritorno tra i titolari di Pellegrini e Saelemaekers, con quest’ultimo che ormai ha completamente recuperato dal problema alla caviglia che lo ha tenuto fuori per circa due mesi.
Probabili formazioni Roma-Atalanta: Ranieri si affida a Dybala a supporto di Dovbyk
Viste le tante partite ravvicinate diventa fondamentale per Ranieri saper gestire le energie, e proprio per questo contro l’Atalanta ci potrebbero essere alcuni cambi di formazione rispetto a quanto visto con il Tottenham. Probabile un ritorno alla difesa a tre, con Mancini, Ndicka e Hummels ancora tra i titolari, mentre nei cinque di centrocampo dovrebbero tornare dal primo minuto Cristante e Pellegrini, che affiancheranno Koné Saelemaekers e Angelino. In attacco torna Dybala che agirà a supporto dell’unica punta Artem Dovbyk, ecco le possibili scelte dei due allenatori
ROMA (3-5-2): Svilar; Mancini, Hummels, Ndicka; Saelemaekers, Koné, Cristante, Pellegrini, Angelino; Dybala, Dovbyk.
ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi Djimsiti, Hien, Kolasinac; Bellanova, Ederson, De Roon, Ruggeri; De Ketelaere, Lookman; Retegui.
Roma-Atalanta, Ranieri in cerca di continuità e certezze
Piano piano la Roma grazie a Ranieri sta dando i primi segnali positivi per provare a uscire dal tunnel dei risultati negativi. Contro Napoli e Tottenham si sono visti sprazi sui quali gettare le basi per il futuro a breve termine, ma adesso è il momento di dare una continuità a quanto visto negli ultimi due match.
Una vittoria contro l’Atalanta rappresenterebbe un’ulteriore spinta al morale della squadra, che potrebbe così trovare la forza per tornare a lottare per gli obbiettivi stagionali, perché anche se difficile la situazione può ancora essere salvata e la formazione capitolina può ancora tornare a lottare per l’Europa.