Home » Ranieri ha detto basta, la prima vittima è proprio lui | Ha già varcato i cancelli di Trigoria

Ranieri ha detto basta, la prima vittima è proprio lui | Ha già varcato i cancelli di Trigoria

Ha già lasciato Trigoria
Ranieri sceglie la prima vittima – IlRomanista.it (Foto LaPresse)

Mister Ranieri ha detto “basta”, scelta la prima vittima: ha già abbandonato il centro sportivo di Trigoria 

La cura Claudio Ranieri non ha fatto ancora effetto in campionato. Contro la capolista Napoli è arrivata un’altra sconfitta. L’ennesima di questo inizio di stagione a dir poco da incubo. Stagione che, appunto, i tifosi vorrebbero già terminasse quanto prima.

Il compito del nativo di Roma è molto importante ed, allo stesso tempo, serio: risollevare un ambiente con il morale a terra e che fa davvero fatica in campo. Lo si è visto anche nel match del “Maradona” dove la squadra non è stata per nulla brillante.

Tantissimi i calciatori apparsi spaesati e, soprattutto, senza una idea di gioco. Lo stesso Ranieri, però, ha intenzione di fare delle vere e proprie “pulizie” all’interno dell’ambiente giallorosso. Tanto è vero che ha già scelto la prima vittima da sacrificare.

La stessa che ha lasciato già il centro sportivo di Trigoria varcando in cancelli. L’allenatore non ha avuto alcun dubbio: il primo ad essere eliminato dalla squadra è proprio lui.

Roma, c’è già il “primo eliminato” di Ranieri: il mister non ha avuto dubbi

Poco meno di un mese. Circa tre settimane. Questa è stata la brevissima avventura che ha visto Tim Coates nella Capitale. Lo psicologo britannico era arrivato nella Capitale prima della sosta per le nazionali e, soprattutto, dopo la penultima sconfitta in campionato dei giallorossi contro il Bologna. Quando in panchina, per l’ultima volta, c’era ancora Ivan Juric.

A dare il “benservito” sarebbe stato proprio lo stesso Ranieri che, dopo essersi confrontato con la società, ha rivelato i motivi di questa sua decisione. Quale? Uno psicologo, all’interno della squadra, non serve. Questo è il senso del discorso dell’allenatore. Società che, non ha battuto ciglio, ed ha deciso di accettare la richiesta dell’allenatore.

Coates via dalla Roma
Tim Coates mandato via da Ranieri – IlRomanista.it (Foto Facebook)

Roma, Ranieri non vuole sentire ragioni: lo ha cacciato via

Proprio l’immagine in alto era diventata, sui social network, un “meme” per i tifosi giallorossi e non solo. Uno scatto in cui si nota il volto dello psicologo quasi al termine del match perso contro il Bologna. Da precisare, inoltre, che Coates non aveva firmato alcun contratto visto che era in prova con la società giallorossa.

Club che ha deciso di non intavolare alcun tipo di trattativa per la riconferma. Niente firma, quindi, sul contratto fino al 30 giugno del 2026 come era stato preannunciato prima del suo approdo nella Capitale.