Ranieri, il dolore è straziante | Tutta la squadra sotto shock per Bove: annuncio improvviso dall’ospedale
Ranieri, il dolore è straziante: tutta la squadra è sotto shock per Edoardo Bove, arriva l’annuncio improvviso
Minuto 17′ del big match valido per la 14ma giornata di campionato tra Fiorentina ed Inter: Edoardo Bove si accascia, improvvisamente, a terra. Senza ricevere alcun tipo di contatto da un avversario o altro. Ha un malore, convulsioni. Le immagini che arrivano da Firenze sono a dir poco drammatiche. Subito la gara viene sospesa.
Intervengono i compagni di squadra ad evitare il peggio, poi lo staff medico di entrambe le squadre. Tutti, viola e nerazzurri, fanno da scudo per evitare che le telecamere possano riprendere quanto stava accadendo. Il calciatore viene trasportato, in ambulanza, in barella. La stessa che ha raggiunto l’ospedale di Careggi dove il calciatore è tutt’ora sotto controllo.
Secondo quanto riportato dalle ultime informazioni di ‘Sky’ pare che Bove respirerebbe autonomamente, anche se non avrebbe ripreso del tutto conoscenza. La drammatica scena ha terrorizzato tutti i calciatori presenti. La maggior parte di loro in lacrime visto che, sin da subito, hanno temuto il peggio per il loro compagno di squadra ed avversario.
Proprio in quei minuti concitati si è verificato un altro episodio che non è affatto passato inosservato ai calciatori e, soprattutto, al pubblico. Sia all’Artemio Franchi che da casa. Tanto è vero che è attualmente oggetto di discussioni sui social network. Spuntano fuori immagini e filmati di quanto successo.
Paura in Fiorentina-Inter, malore per Bove: Ranieri in lacrime
Staff medico in campo, ma l’ambulanza rimane all’esterno del terreno di gioco. Scatta la furia dei viola Luca Ranieri e Rolando Mandragora, oltre al nerazzurro Federico Dimarco. Cosa è successo di preciso? A quanto pare i tre calciatori chiedevano spiegazioni sul perché l’ambulanza non fosse entrata in campo per recuperare il calciatore visto che, come riportato in precedenza, l’atleta è stato trasportato di corsa in barella fino al mezzo.
Dalle immagini che circolano in rete, infatti, i giocatori cercavano di aprire con forza il mezzo che era addirittura chiuso. Da lì la furia di Ranieri e Dimarco che si sono scagliati contro i paramedici. Uno di loro avrebbe spintonato addirittura il calciatore viola Mandragora. Il medico viola, come riportato su ‘X’, avrebbe spiegato ai calciatori che i dispositivi necessari per salvare Bove si trovavano già in campo e che l’intervento dell’ambulanza non era necessario.
Malore Bove, paura in Fiorentina-Inter: momenti di panico
Utenti dei social che si scagliano contro lo staff medico dell’ambulanza, colpevole di non essere entrato immediatamente in campo con il mezzo. “E’ una cosa ridicola, siamo ancora nel 2024 e si verificano questi episodi” ha scritto un utente.
Nel frattempo Bove, dall’ospedale, pare che abbia ripreso conoscenza e parlato con chi stava in campo. In ospedale sono arrivati alcuni calciatori, il tecnico Palladino e la fidanzata di Edoardo Bove. In attesa di notizie incoraggianti.