Home » Spalletti, l’occasione è troppo ghiotta: può convocare un crack assoluto | Retegui perde la poltrona

Spalletti, l’occasione è troppo ghiotta: può convocare un crack assoluto | Retegui perde la poltrona

Spalletti ad un bivio
Mateo Retegui rischia di perdere il posto in nazionale – IlRomanista.it (Foto LaPresse)

Luciano Spalletti, occasione troppo importante: può convocare un vero e proprio “crack”. Retegui, ora, rischia il posto

Gli appuntamenti della Nazionale, in questo 2024, sono giunti al termine. La testa, adesso, è orientata verso il 2025 per i prossimi match di Nations League e, soprattutto, quelli in vista delle qualificazioni ai prossimi Mondiali del 2026.

Nel mese di dicembre, infatti, l’Italia conoscerà le sue avversarie nel girone. Un bel “tabù” da sfatare per il ct Luciano Spalletti che deve farci dimenticare, quanto prima, la delusione di non essere andati, per due volte consecutive, ai Mondiali (quelli del 2018 e 2022).

Non è da escludere che, in vista delle prossime convocazioni, possano esserci delle importanti novità. In particolar modo in attacco. A “rischiare” il posto è proprio il punto di riferimento della nazionale, Mateo Retegui.

Con l’Atalanta continua a macinare gol, tra campionato (ed ora) e Champions League, anche se quando veste l’azzurro sembra avere non poche difficoltà. Per il mister di Certaldo arriva un clamoroso “assist” e suggerimento per il reparto offensivo.

Nazionale, Retegui rischia il posto? Arriva l’assist per Spalletti

Proprio come fanno altri selezionati (e come è stato fatto anche in passato), il ct Spalletti potrebbe anche pescare dalla Serie B per calciatori da convocare in azzurro. Il suggerimento arriva dall’ex calciatore ed ora commentatore sportivo di ‘Dazn‘, Emanuele Giaccherini. L’ex attaccante della Juventus è intervenuto nel corso di una intervista che ha rilasciato ai microfoni di “TuttoCesena“. Un club a cui è molto legato e dove ha scritto pagine importantissime: tra queste la promozione in Serie A.

Nella squadra bianconera, quella emiliana, c’è un calciatore che sta sorprendendo gli addetti ai lavori. Si tratta di Cristian Shpendi, alla sua prima stagione in cadetteria. Anche se, dalle statistiche, sembra essere un vero e proprio veterano della B. Lo dimostrano i dati che ha raccolto fino a questo momento: 9 reti (di cui 5 su rigore) e primo posto in classifica nei cannonieri. “Giack” ha voluto lanciare un messaggio a Spalletti di tenere in forte considerazione il classe 2003.

Spalletti potrebbe osservare Shpendi
Cristian Shpendi fa la fortuna del Cesena – IlRomanista.it (Foto LaPresse)

Spalletti, il nuovo bomber per l’Italia può arrivare dalla Serie B

Nativo di Ancona, ma con passaporto albanese, il 21enne sta dimostrando di essere all’altezza della situazione. Tanto è vero che alcuni club di A lo osservano con estrema attenzione. Parole di elogio arrivano, appunto, da Giaccherini che rivela: “Sta facendo un bel campionato. Può fare la differenza anche in Serie A. Il suo destino è già segnato“.

In ottica Nazionale, invece, ha dichiarato: “La Federazione azzurra farebbe molto bene a portarsi a casa questo ragazzo“. Attualmente rappresenta la nazionale Under 21 albanese. Ci sono ancora speranze di poterlo vedere in azzurro. Spalletti lo sa bene e lo tiene sott’occhio. Almeno questo è quello che si augurano Giaccherini ed i tifosi del Cesena.