Home » Vogliamo riprendere Spinazzola: colpo di scena a gennaio | È la soluzione migliore per tutti

Vogliamo riprendere Spinazzola: colpo di scena a gennaio | È la soluzione migliore per tutti

Leonardo Spinazzola – ilromanista.it – Fonte: LaPresse

Clamoroso Leonardo Spinazzola: la sua avventura a Napoli rischia di essere già alle battute finali. Colpo di scena a gennaio per l’esterno. 

In estate, quando sembrava molto probabile l’addio di Giovanni Di Lorenzo, il Napoli si era subito mosso per trovare un esterno in gradi di sostituire eventualmente il capitano. Una delle prime richieste di Antonio Conte appena sbarcato in azzurro è stata Leonardo Spinazzola.

L’esterno, svicolato dopo la fine della sua lunga esperienza alla Roma, ha abbracciato la causa partenopea, nonostante la mancata partecipazione alle coppe. Il suo agente, in una recente intervista, ha spiegato il motivo della scelta del suo assistito: “E’ anche legata all’impatto e alla presenza di un allenatore tanto importante come Conte.

I giocatori scelgono le destinazioni in base al progetto calcistico e all’allenatore, avere Antonio in panchina fa la differenza. I giocatori importanti spesso seguono i grandi allenatori, i leader, e Conte lo è. Leonardo è rimasto impressionato dalla vita nella città di Napoli fin dal giorno in cui arrivato. 

Si è innamorato di Napoli e sono convinto che ancora non avete visto il vero Spinazzola a Napoli. Non voglio alzare troppo le aspettative, ma Leo è uno che sposta gli equilibri e vedrete che vi farà divertire”, le parole di Davide Lippi. In effetti, al momento, ancora non si è visto il calciatore ammirato qualche anno fa.

Spinazzola fatica ad imporsi a Napoli

Otto presenze in Serie A, due in Coppa Italia, ma una manciata di minuti in campo per l’esterno: 412. Ci si aspettava un impatto diverso dato che in estate è arrivato con grandi aspettative. Spinazzola ha pagato fino ad ora l’esplosione di Mathias Olivera sulla fascia ma non solo.

Anche il cambio di sistema di gioco apportato a stagione in corso da parte di Conte ha inciso. Il Napoli è infatti passato da un iniziale 3-4-2-1 al 4-3-3. Così facendo il suo spazio è diminuito sempre di più e sta faticando ad imporsi. A gennaio potrebbe profilarsi un addio anticipato.

Leonardo Spinazzola/ fonte LaPresse- ilromanista.it

Via dal Napoli per tornare alla Roma? L’idea di Ciardi

Ma per andare dove? Il giornalista Augusto Ciardi, ai microfoni di TeleRadioStereo, parlando della Roma, ha tratteggiato uno scenario a dir poco clamoroso: Celik non l’avrei mai comprato.

Zalewski? A questo punto andrei a riprendere Spinazzola, lo dico come provocazione”. Provocazione sì, ma fino ad un certo punto. I giallorossi hanno un grave problema sulle fasce e l’ipotetico ritorno di Spinazzola darebbe una alternativa in più a Ranieri.