Home » Ancelotti torna a casa: futuro già scritto dopo il Real | Sceglie di seguire il cuore

Ancelotti torna a casa: futuro già scritto dopo il Real | Sceglie di seguire il cuore

Carlo Ancelotti – ilromanista.it – Fonte: LaPresse

Carlo Ancelotti saluta il Real Madrid e torna a casa. Svolta importante nel futuro del tecnico italiano: in arrivo una scelta ben precisa. 

Non è tutto ora ciò che luccica, neanche al Real Madrid. Nonostante la Champions vinta appena qualche mese fa contro il Borussia Dortmund, una rosa stellare e piena di campioni impreziosita in estate dall’arrivo di Kylian Mbappè, i Blancos stanno faticando e non poco ad ingranare.

La stagione si sta rivelando complicata, ben lontana dalle aspettative che la dirigenza aveva per il Real. Il principale malcontento risiede in alcune recenti sconfitte, in particolare le due pesantissime incassate al Bernabeu contro il Barcellona e il Milan.

Per questo motivo nel direttivo dei Blancos pare ci sia un clima pesante e nelle ultime settimane si è addirittura parlato del possibile esonero di Carlo Ancelotti. Un’indiscrezione clamorosa, specialmente se riguardante uno degli allenatori più vincenti della storia del calcio.

Oltre ai risultati non in linea con le aspettative, ciò che gli viene imputato è il fatto che non sia ancora riuscito a trovare una quadra per far coesistere tutti gli attaccanti presenti in organico, a maggior ragione dopo l’arrivo di Mbappè. Serve un cambio di passo repentino e radicale.

Ancelotti-Real, a meno di sorprese sarà addio a fine anno

Ancelotti è consapevole delle difficoltà e insieme al suo staff è al lavoro per risolvere la situazione e riportare il Real Madrid dove merita ed è sempre stato. Dal suo ritorno a sorpresa nel 2021, in tre anni ha portato a Madrid la bellezza di ben 10 trofei.

La sensazione, però, è che a prescindere da come andrà la stagione, a fine anno le strade del tecnico di Reggiolo e del Real Madrid si saluteranno. L’allenatore ha un contratto in scadenza nel 2026 e in estate si potrebbe prospettare la fine di questo sodalizio tra le due parti.

Carlo Ancelotti/ fonte ANSAFOTO-ilromanista.it

Quale sarà la prossima squadra di Ancelotti? Gli scenari

Potrebbe decidere di far ritorno in Italia, dopo la sua ultima esperienza in Serie A poco felice sulla panchina del Napoli. Ma in quale squadra eventualmente? Su tutte ci potrebbe essere un clamoroso ritorno al Milan, se Fonseca non verrà confermato a fine stagione.

In alternativa occhio alla Roma, club nel quale ha militato da calciatore e che gli è rimasto nel cuore. Potrebbe anche prospettrarsi l’ipotesi Nazionale dopo i prossimi Mondiali. Suggestioni, ipotesi, che nei prossimi mesi potrebbero prendere forma.