Home » Ranieri festeggia due volte | Squadra ritrovata e primo acquisto in cassaforte: fermento a Trigoria

Ranieri festeggia due volte | Squadra ritrovata e primo acquisto in cassaforte: fermento a Trigoria

Festa grande a Trigoria
Claudio Ranieri può essere soddisfatto – IlRomanista.it (Screenshot video YouTube)

Mister Ranieri festeggia due volte, squadra ritrovata e primo colpo in cassaforte: a Trigoria è festa grande 

Una bella Roma, a tratti sfortunata, quella che a Londra è riuscita a strappare un meritatissimo punto nel big match di Europa League contro il Tottenham. Mister Ranieri, ed i 3000 tifosi giunti dalla Capitale, possono essere soddisfatti e tirare un sospiro di sollievo.

Ovviamente i problemi che affliggono la squadra ci sono ancora e non sono stati per nulla eliminati. Anche se qualcosina di buono si è vista eccome. Soprattutto da Hummels che, dopo l’errore iniziale che ha causato il rigore agli Spurs, si è fatto perdonare con la zampata del 2-2.

Per i giallorossi non c’è nemmeno il tempo di festeggiare visto che il tecnico ha fatto riprendere immediatamente gli allenamenti. Tra pochi giorni, infatti, si scenderà nuovamente in campo visto che all’Olimpico arriverà la temibile Atalanta di Gasperini.

Proprio nel centro sportivo di Trigoria, per Ranieri ed il resto della squadra, arriva un’altra ottima notizia. Un nuovo acquisto e rinforzo è stato messo in cassaforte, oramai non ci sono più dubbi: è arrivata anche la conferma ufficiale.

Roma, un altro volto nuovo arriva in giallorosso: Ranieri è soddisfatto

Continua la rivoluzione che porta la firma del tecnico di Testaccio. Dopo aver mandato via, dopo solo tre settimane dal suo arrivo, lo psicologo inglese Tim Coates (una figura che non serviva al club come confermato da Ranieri) i giallorossi hanno dato il loro benvenuto ufficiale a Lino Pucinischi. Quest’ultimo è uno stimato fisioterapista ed osteopata che va ad aggiungersi allo staff medico giallorosso. +

Sarà lui a gestire, qualora ce ne fosse il bisogno, i calciatori che hanno riportato traumi o problemi fisici in allenamento o durante i match. Pucinischi, infatti, collaborerà al fianco dell’intoccabile dottor Walter Martinelli. A lanciare la clamorosa indiscrezione prima e la conferma ufficiale poi lo speaker di “Radio Manà Manà Sport”, Riccardo Angelini.

Arriva l'osteopata Picinischi
Nuovo ingresso nello staff sanitario giallorosso – IlRomanista.it (Screenshot video YouTube)

Nuovo arrivo in casa Roma, Ranieri lo accoglie a braccia aperte

Cosa sappiamo di Pucinischi? Si tratta di uno degli uomini di fiducia di Pietro Chiodi, ovvero il procuratore dell’allenatore giallorosso che lo ha accompagnato in quel di Londra per la firma sul contratto con il club.

Laureato e specializzato in fisioterapia e osteopatia, l’obiettivo del medico sarà quello di occuparsi di eventuali calciatori infortunati e del recupero insieme agli altri componenti dello staff medico.