Home » Roma-Atalanta, Ranieri: “Soddisfatto della prestazione dei ragazzi. Non dobbiamo arrenderci”

Roma-Atalanta, Ranieri: “Soddisfatto della prestazione dei ragazzi. Non dobbiamo arrenderci”

Roma-Atalanta, Ranieri: "Soddisfatto della prestazione dei ragazzi. Non dobbiamo arrenderci"
Claudio Ranieri (Ansafoto) – IlRomanista.it

Roma-Atalanta, Ranieri nel post partita si dice soddisfatto della prestazione dei suoi e rilancia: “Non dobbiamo arrenderci”

Altra buona prestazione per la Roma, che nonostante la sconfitta dimostra di riuscire a giocarsela alla pari anche contro l’Atalanta, che questa volta esce dal campo con i tre punti anche grazie alle due deviazioni che hanno consentito di battere Svilar. Nel post partita Ranieri si dice soddisfatto di quanto visto, e sprona i suoi ragazzi a crederci ancora:

“Io sono soddisfatto della prestazione dei ragazzi. Siamo riusciti ad ingabbiare l’Atalanta, abbiamo risposto colpo su colpo. Quando ti mancano le forze e loro possono fare ricambi decisivi, la partita cambia. Io non ho avuto ricambi a centrocampo, vista l’assenza di Pisilli“.

Ranieri ha poi aggiunto: “Io ho fatto i complimenti alla squadra: non dobbiamo arrenderci. Dobbiamo sapere dove stiamo andando e questi ragazzi mi stanno seguendo. La cosa bella è stato l’applauso finale del pubblico. Vogliamo riconquistare i nostri tifosi”,

Sulla condizione dei suoi calciatori ha risposto così: “Voi non siete a Trigoria, non sapete le condizioni dei calciatori. Dybala non ha fatto ancora un allenamento completo. Per quello che poteva, ha fatto una prestazione eccellente. Dovbyk è tornato dalla nazionale, e fino a ieri non sapeva se ci sarebbe stato. Io gli ho chiesto di essere in campo perchè era troppo importante. L’Atalanta è un orologio meraviglioso, con meccanismi perfetti. Noi ci stiamo attrezzando”.

Roma-Atalanta, Ranieri: “Non cerco scuse, ma…”

Nel corso dell’intervista Ranieri non cerca alibi per la sconfitta, ma allo stesso tempo analizza alcune situazioni che hanno portato ad un vantaggio per i nerazzurri: “Non cerco scuse, ma siamo tornati venerdì alle 5 di mattina. Loro hanno potuto fare dei cambi, io non avevo centrocampisti box to box come Pisilli. Ho fatto i complimenti ai ragazzi, peccato che Dovbyk non sia riuscito ad allungare la palla nell’uno-due con Dybala. Poi Mancini solo davanti al portiere. Sono episodi, che se sei determinato riesci a portare dalla tua parte. L’Atalanta ha tutti i crismi per lottare per lo scudetto, ormai sono pronti. Se le cose vanno così sarà un bel campionato”.

Il tecnico ha poi aggiunto: “Le tre prestazioni contro grandi squadre mi danno la consapevolezza di dire che possiamo lottare. Non ci aspettano partite facile, alla squadra ho fatto i complimenti per quello che hanno dato, ma le prossime saranno ancora più difficili. Il Lecce sappiamo cosa significa a Roma, abbiamo visto come ha giocato l’altra sera, non sarà semplice. Ma noi siamo pronti. Tranne Napoli dove forse non mi sono spiegato bene io, loro hanno fatto quello che gli ho chiesto. La squadra grande riesce a vincere nei momenti difficili e loro hanno vinto con due autogol. Complimenti a loro”.

Roma-Atalanta, Ranieri: "Soddisfatto della prestazione dei ragazzi. Non dobbiamo arrenderci"
Claudio Ranieri (Ansafoto) – IlRomanista.it

Roma-Atalanta, Ranieri: “Non dobbiamo arrenderci alle avversità”

Claudio Ranieri apparso tutto sommato soddisfatto, grazie ad un’altra prestazione che lascia ben sperare per le partite a venire: “Ho detto ai ragazzi che avevano passato un trittico di partite difficilissime, ma le prossime saranno ancora più difficili. In Italia nessuno ti regala nulla e tutto va conquistato centimetro dopo centimetro”.

Il tecnico ha concluso così: “Non dobbiamo arrenderci alle avversità, non mi piace il giocatore che molla: dobbiamo lottare fino allo stremo su ogni palla, come abbiamo fatto stasera”.