Vogliono farli retrocedere: penalizzazione pesantissima | La Big sprofonda in classifica
Obiettivo farli retrocedere, che punizione per la big, pesantissima penalizzazione: la classifica ora parla chiaro
Le notizie che continuano ad arrivare e che vedono come protagonista la big sono a dir poco spiazzanti. Non c’è assolutamente pace per la società che sta vivendo un momento decisamente drammatico. D’altronde non potrebbe essere altrimenti.
Per i tifosi non ci sono dubbi: gli stessi che, sui social network, parlano di un vero e proprio accanimento contro i colori della società. Una penalizzazione, l’ennesima che hanno subito, ma che questa volta spezza davvero le gambe.
Le ultime indiscrezioni che arrivano non sono affatto delle migliori. La penalizzazione che hanno subito li fanno sprofondare all’ultimo posto in classifica con serie possibilità di retrocessione.
Ovviamente, dietro a tutto questo, ci sono vari motivi. Gli stessi che non potevano assolutamente non passare inosservati da parte della Federazione che ha voluto vederci chiaro. Proprio nelle ultime ore è arrivata la conferma ufficiale: non ci sono più speranze.
Maxi penalizzazione per il club, ora salvarsi diventa una impresa
In Olanda non si sta parlando d’altro se non della vicenda che vede come protagonista lo storico club del Vitesse. Fino alla passata stagione gli arancioneri militavano in Eredivisie (la massima divisione olandese). Attualmente militano in Eerste Divisie (la nostra Serie B), con serio rischio di retrocedere in C. Il tutto per via di una penalizzazione di 21 punti. Motivo? Il club non è stato in grado di soddisfare i requisiti che hanno portato il comitato delle licenze a prendere questa decisione.
Come riportato in precedenza non si tratta affatto della prima volta che la società resti vittima di questa penalizzazione. Basti pensare che, nel giro di un anno, è stata punita addirittura per ben tre volte. La prima era arrivata nel mese di aprile di quest’anno con un -18 in classifica. In questa stagione prima un -6 e poi un -21. Totale? -42 punti di penalizzazione nel giro di un anno. Tifosi che, oramai, sembrano essere davvero rassegnati e difficilmente crederanno ad un miracolo sportivo.
Altra penalizzazione in classifica, ora le cose si complicano: retrocessione vicina
Vitesse penalizzato per non aver rispettato diversi requisiti di licenza. Il club, attraverso una nota emanata nelle ultime ore, ci ha tenuto a precisare che non ha alcuna intenzione di presentare ricorso contro la decisione della Commissione Licenze. Una situazione, assai difficile, nata nell’aprile di quest’anno quando la Federcalcio olandese ha bloccato il passaggio di proprietà del club nelle mani di Common Group (società di investimento americana) visto che non era stata rivelata alcuna informazione sull’origine dei fondi dell’azienda.
Poco prima della data di scadenza, in estate, ci aveva provato l’imprenditore Guus Franke a salvare il club. Purtroppo non riuscendoci. Anche perché il processo di acquisizione da parte del club non è mai stato portato a termine. Motivo? Nel mese di ottobre l’imprenditore aveva fatto più di qualche passo indietro ed aveva mostrato il suo disinteresse nell’acquistare il club. Adesso il Vitesse si trova in ultimissima posizione con un -15 in classifica. Nelle prime 16 giornate aveva realizzato 12 punti.