“Devi tornare a Roma”: Bove, dopo il malore ribaltone a sorpresa | Svelato il ‘piano segreto’
L’intero universo romanista si è stretto intorno a Edoardo Bove, colpito da un malore durante Fiorentina-Inter. Il messaggio è da brividi
Il mondo del calcio è ancora scosso dalla vicenda che ha colpito il giovane centrocampista della Fiorentina Edoardo Bove. Le immagini dell’ex talento della Roma che crolla a terra all’improvviso e l’immediata disperazione che si materializza nelle espressioni sconsolate dei giocatori in campo resteranno impresse a lungo nella memorai di tutti.
Per fortuna dall’ospedale Careggi di Firenze, uno dei centri ospedalieri più all’avanguardia dove Bove è stato trasportato d’urgenza, sono arrivate fin da subito notizie confortanti. I medici che lo hanno preso in cura hanno infatti lasciato intendere come il malore accusato dal calciatore viola non abbia avuto gravi conseguenze su cuore e cervello.
Il ragazzo tra l’altro, anche questo è un segnale inequivocabile, già scalpita e ha espresso più volte ai dirigenti della Fiorentina e allo stesso Raffaele Palladino l’intenzione di tornare in campo quanto prima.
Ovviamente questo non è possibile, almeno non in tempi brevi. Nei prossimi giorni Bove sarà sottoposto a nuovi e più approfonditi esami: l’obiettivo dei medici del Careggi è riuscire a individuare le cause scatenanti del malore che ha colpito il centrocampista domenica pomeriggio.
Bove, il ritorno a Roma è dietro l’angolo: il messaggio fa impazzire i tifosi
A proposito del futuro, nel caso in cui Bove dovesse ottenere il via libera al ritorno all’attività agonistica non si potrebbe escludere a priori un ritorno nella Capitale dove i tifosi sono pronti ad accoglierlo a braccia aperte.
La decisione dei dirigenti della Roma di cederlo l’estate scorsa ha fatto storcere il naso alla stragrande maggioranza dei sostenitori romanisti, convinti che un giocatore come Bove avrebbe fatto comodo nelle rotazioni di centrocampo.
Bove di nuovo a Roma? Le parole non lasciano dubbi, è un vero e proprio appello
Ricordiamo comunque che la Fiorentina aveva, e ha tutt’ora, un diritto di riscatto del giocatore fissato a 10,5 milioni di euro. Una cifra che la dirigenza viola aveva già programmato di investire entro il 30 giugno del 2025.
I tifosi giallorossi però sperano ancora di rivederlo a Trigoria, magari già a partire dalla prossima stagione. Uno dei messaggi pubblicati su X ha fatto il pieno di like tra i fan romanisti: “Oh Edo non fare scherzi eh!!! Guarisci e rimettiti che devi tornare a Roma!!! Forza Edo che sei un campione!!!“