Home » Panchina Roma, annuncio UFFICIALE: hanno chiuso in fretta e furia | Contratto firmato

Panchina Roma, annuncio UFFICIALE: hanno chiuso in fretta e furia | Contratto firmato

Panchina Roma - Facebook - Ilromanista.it
Panchina Roma vuota – Facebook – Ilromanista.it

La Roma è alla ricerca di un nuovo allenatore in vista della prossima stagione. Nelle ultime ore va registrata un’importante novità

Questa volta non si può sbagliare. Dopo i disastri compiuti dalla dirigenza a metà settembre, tra l’esonero inatteso e in gran parte ingiustificato di Daniele De Rossi e l’ingaggio di Ivan Juric, rivelatosi inadeguato al ruolo, la Roma sa che il prossimo allenatore dovrà rimanere a lungo.

Il presidente Dan Friedkin ha affidato a Claudio Ranieri il compito di traghettare in salvo la squadra fino al termine della stagione e farà conto proprio sull’esperienza del tecnico testaccino per decidere il nome del nuovo nocchiero.

In base ad alcune voci circolate negli ultimi giorni e rilanciate in diverse emittenti radiofoniche locali, l’imprenditore americano sarebbe intenzionato ad ingaggiare un profilo di altissimo livello, un professionista di fama internazionale.

Si possono così escludere allenatori ambiziosi ma ancora troppo inesperti, sia italiani che stranieri. Una strada molto diversa da quella che i Friedkin sembravano voler percorrere anche dopo l’addio di Juric avvenuto qualche settimana fa.

Panchina Roma, non ci sono dubbi: è arrivata pure la firma sul contratto

A tal proposito uno dei nomi maggiormente accostati alla Roma è stato quello di Frank Lampard, ex straordinario centrocampista del Chelsea e della Nazionale inglese che una volta appesi gli scarpini al chiodo ha intrapreso la carriera da allenatore.

I risultati ottenuti in panchina però non sono finora neanche accostabili a quelli conquistati da giocatore. Eppure Dan Friedkin era affascinato dalla figura dell’ex pupillo di José Mourinho, tanto da immaginarlo alla guida di Dybala e compagni.

Frank Lampard - LaPresse - Ilromanista.it
Frank Lampard – LaPresse – Ilromanista.it

Panchina Roma, c’è l’ufficialità: la Capitale si allontana

La suggestione dell’imprenditore californiano però è destinata a rimanere tale. Dall’Inghilterra giunge infatti la notizia che Lampard è stato ingaggiato da un club inglese storico, vale a dire il Coventry City. Si tratta di una società di grandi tradizioni ma in grave crisi di risultati.

Gli ‘Sky Blues‘ attualmente occupano infatti il 17/o posto in Championship, la Serie B inglese, con un bottino di appena 17 punti ottenuti in altrettante giornate di campionato. Frank Lampard prende il posto di una figura storica per il  Coventry come Mark Robins. L’ex stella del Chelsea ha firmato un contratto di due anni e mezzo, destinato pertanto a scadere il 30 giugno del 2027. Friedkin dovrà guardare altrove.