Home » “Rientra dopo 4 mesi”: Hummels, la delusione è immensa | Rabbia e sgomento in casa Roma

“Rientra dopo 4 mesi”: Hummels, la delusione è immensa | Rabbia e sgomento in casa Roma

Mats Hummels - LaPresse - Ilromanista.it
Mats Hummels – LaPresse – Ilromanista.it

Nuova tegola in casa Roma. Come se non bastasse la crisi drammatica, Ranieri rischia di dover fare a meno di Mats Hummels per problemi fisici

È stato con ogni probabilità il migliore della Roma nel match perso per 2-0 dai giallorossi contro l’Atalanta. Senza di lui la gioiosa macchina da guerra di Gian Piero Gasperini avrebbe quasi certamente trovato il gol del vantaggio già nel primo tempo.

Mats Hummels ha salvato in più di una circostanza la porta di Svilar dalle incursioni degli ospiti, apparsi comunque leggermente sottotono rispetto al solito. L’esperto difensore tedesco ha imbrigliato alla perfezione Mateo Retegui, ma la sua grande prova non è bastata ad evitare l’ennesimo ko dei giallorossi.

Oltre al danno però è arrivata, micidiale come un diabolico scherzo del destino, anche la beffa. E si tratta della più atroce delle beffe, destinata a mettere in grave difficoltà anche un allenatore esperto e navigato come Claudio Ranieri.

Nel corso della ripresa del match contro gli orobici proprio l’ex difensore del Borussia Dortmund e della Nazionale tedesca ha chiesto il cambio a causa di un problema fisico. Ranieri non ha potuto fare altro che procedere con la sostituzione.

Hummels, così è durissima: cosa può succedere

Un vero peccato, anche perché Hummels era apparso in evidente crescita di condizione: il gol del pareggio realizzato a Londra contro il Tottenham poteva rappresentare l’inizio di un nuovo percorso professionale del difensore tedesco.

Sono bastate due gare di alto livello all’ex Dortmund per guadagnare i galloni di leader e pilastro della retroguardia romanista. Invece il problema accusato contro l’Atalanta potrebbe tenerlo nuovamente a lungo lontano dai campi.

Post su Hummels - X - Ilromanista.it
Post su Hummels – X – Ilromanista.it

Hummels, la beffa dopo il danno: è concreto il rischio di un altro lungo stop

Al termine della gara contro gli orobici Claudio Ranieri oltre ad analizzare i temi della partita ha fatto chiarezza in merito alle condizioni fisiche di Hummels. Il tecnico di Testaccio non è apparso granché ottimista su un suo recupero in tempi brevi: “Mats ha accusato un indurimento all’adduttore, speriamo bene“.

Sui social si è poi riversata la rabbia dei tifosi giallorossi, che confidavano in un ritorno ad alti livelli del difensore campione del Mondo con la Germania nel 2014: “Mats Hummels, rientra dopo 4 mesi fuori. Due partite e si rompe, quando dici la sfiga“. Una stagione davvero a ostacoli per la Roma di Dan Friedkin.