Home » Roma, abbattuta un’altra colonna: “Legamento crociato anteriore” | Operazione chirurgica e stagione finita

Roma, abbattuta un’altra colonna: “Legamento crociato anteriore” | Operazione chirurgica e stagione finita

Rottura del crociato e stagione finita
Sconsolato Claudio Ranieri – IlRomanista.it (Screenshot video YouTube)

Altra tegola per la Roma, infortunio gravissimo per il calciatore: rottura del crociato e stagione che termina in anticipo

Continua a piovere sul bagnato in casa Roma. Non solo per i risultati negativi che stanno condizionando pesantemente la squadra. Questa volta, l’ultima notizia che arriva, è delle peggiori e riguarda un infortunio.

L’ennesimo di questa stagione che si sta rivelando a dir poco disastrosa. Gli ultimi aggiornamenti che arrivano non sono affatto dei migliori. Il bollettino medico, emanato dal club, parla forte e chiaro: per l’atleta la stagione può già considerarsi conclusa.

Secondo quanto annunciato pare che il giocatore abbia rimediato la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. C’è di più: è stato anche sottoposto ad operazione che si è conclusa nel migliore dei modi.

Il fattore negativo, però, è che potrà sostenere i suoi compagni di squadra solamente dal divano. Tra qualche giorno, inoltre, il calciatore inizierà il percorso di riabilitazione per cercare di recuperare quanto prima da questo ko.

Roma, infortunio gravissimo: crociato ko, operazione ok

Una vera e propria tegola per Federico Guidi. L’attuale allenatore della Primavera giallorossa, per tutto il resto della stagione, non potrà contare su Gianmarco Tumminelli. Il centrocampista centrale, poco prima della metà del mese di novembre, si è infortunato gravemente con tanto di rottura del crociato.

Il 18enne è stato sottoposto ad intervento chirurgico al “Policlinico Campus Bio Medico” con la presenza del medico sociale. Come riportato in precedenza l’intervento è avvenuto con successo. Atleta che è stato anche dimesso ed iniziato il percorso riabilitativo (come previsto dal protocollo). La società giallorossa, attraverso una nota, ha voluto augurare al 18enne di riprendersi quanto prima.

Rottura del crociato per il centrocampista
Stagione finita per Gianmarco Tumminelli – IlRomanista.it (Foto Facebook)

Rottura del crociato e stagione finita per il calciatore, squadra disperata

La stagione di Tumminelli si è conclusa in anticipo con 8 presenze in campionato e 2 assist. Il nativo di Bologna è arrivato nelle giovanili giallorosse nell’estate del 2020 proprio dalla squadra felsinea. Gli osservatori del club capitolino, dopo averlo osservato in più di una occasione con la maglia rossoblù, non hanno mai avuto dubbi ed hanno concluso con il club il suo acquisto.

Il suo sogno è quello di arrivare, quanto prima, nella rosa allenata attualmente da Ranieri. Magari allenarsi e giocare con i più “grandi”. Ora, però, il suo unico obiettivo è quello di riprendersi dal terribile ko che lo fermerà solamente per qualche mese.