“Ronaldo vattene a casa”: il pluri pallone d’oro messo alla porta | La vicenda è gravissima
La situazione è diventata davvero grottesca. Nonostante gli immensi successi ecco cosa deve sopportare il grande campione.
Non basta aver vinto, più di una volta, il premio individuale per eccellenza. Quel riconoscimento che ti permette di guardare tutti dall’alto in basso. Semplicemente il massimo per un calciatore.
Ciò che è stato è stato. Il calcio non guarda in faccia nessuno e soprattutto non dà mai abbastanza tempo ai propri protagonisti di ripetersi nel ricercare la gloria. Il campione ora è costretto a rincorrere come il più normale degli atleti.
Il mondo si rovescia a causa degli ultimi eventi sportivi. La stagione non sta andando come tutti si aspettavano e allora ecco le prime feroci contestazioni. Con un’altra scelta, in controtendenza, forse le cose potrebbero persino sistemarsi in calcio d’angolo.
I tifosi non sono soltanto spettatori interessati perché stanno pagando a caro prezzo, versando la propria passione ma senza avere in cambio quello che meritano. Una situazione davvero complicata oltre che grottesca. In questi casi la soluzione migliore è anche la più sofferta.
La svolta
I tifosi sono sempre al centro di questo mondo così affascinante e complesso. Per questo non si possono ignorare le loro tante voci. Stiamo parlando della situazione del Real Valladolid sempre più ultimo in classifica in Spagna.
Prima del fischio d’inizio di Real Valldolid-Atletico Madrid, i tifosi di casa hanno dato vita a una contestazione rumorosa e vistosa nei confronti di Ronaldo il Fenomeno, invitandolo a lasciare il comando della società di cui è proprietario e presidente.
I tifosi vogliono che se ne vada
Non basta aver vinto due volte il Pallone d’Oro per godere di un certo credito nei confronti dei tifosi. Come riportato da FcInterNews infatti 7mila manifesti con il messaggio “Ronaldo, go home” sono stati esposti durante l’inno del club, proprio mentre le squadre si dirigevano al centro del campo per iniziare la partita.
Durante questa stagione i tifosi del Real Valladolid hanno espresso più volte il loro dissenso per la situazione. Vedremo se a fine stagione succederà qualcosa. Questa volta il Fenomeno non è riuscito a fare la differenza in veste di Presidente.