Salta l’ennesima testa: nuovo esonero in Serie A | Al suo posto richiamano Juric
Nuovo esonero in Serie A, oramai non ci sono più dubbi: al suo posto è pronto a ritornare in panchina Ivan Juric
Fino a questo momento della stagione si sono verificati ben quattro esoneri in Serie A. In questa speciale classifica, ad essere in vantaggio, c’è proprio la Roma che è già al terzo cambio quando il girone di andata deve ancora giungere al termine.
Il primo ad essere sollevato dall’incarico è stato Daniele De Rossi. Successivamente è stato il turno del suo sostituto, Ivan Juric. Poi Luca Gotti ed Alberto Gilardino hanno ricevuto il benservito. A quanto pare, però, il numero degli esonerati è destinato a crescere.
Un quinto loro collega, infatti, è sempre più a serio rischio esonero. Gli ultimi risultati che sta ottenendo con la sua squadra sono tutt’altro che positivi. Il club, proprio in queste ore, sta valutando se è il caso di cambiare oppure no.
Anche i tifosi sono arrivati ad un punto che non si può più continuare in questo modo. Da precisare, però, che la squadra non è assolutamente esente da colpe visto che la responsabilità è anche loro (come confermato dagli utenti sui social network).
Esonero in Serie A, al suo posto potrebbe approdare proprio Juric
Un Venezia che viene da quattro sconfitte consecutive e da una situazione in classifica tutt’altro che felice. I lagunari sono sempre più ultimi in classifica con soli 8 punti conquistati nelle prime 14 giornate. Nel mirino delle critiche e delle polemiche ci è finito Eusebio Di Francesco. Il nativo di Pescara sembra che abbia avuto una fiducia, ma a tempo determinato.
Già perché nel caso in cui dovesse fallire nella prossima giornata, contro una diretta concorrente che rischia la B come il Como, il suo incarico di allenatore della squadra potrebbe giungere al termine. Tra i nomi che potrebbero sostituirlo spunta proprio quello di Ivan Juric, mandato via dalla Capitale fino a poche settimane fa. Anche se quello del croato non è affatto l’unico nome che la dirigenza sta valutando.
Nuovo esonero in Serie A, domenica ultima possibilità per il tecnico
Quella di domenica 8 dicembre potrebbe essere l’ultima possibilità per Di Francesco. Una partita che può risultare decisiva non solo per la sua permanenza, ma anche per quella del suo Venezia che sembra essere seriamente condannata alla retrocessione (almeno per i bookmakers).
Subito dopo l’ennesima sconfitta rimediata, in trasferta, contro il Bologna il tecnico Di Francesco ha risposto alle domande dei giornalisti in merito ad un suo possibile esonero. La risposta non si è fatta attendere: “In questo momento è l’ultimo dei miei pensieri“. Juric, intanto, scalpita per ritornare a lavorare.