Home » “Ennesimo licenziamento”: non c’è pace in casa Roma | Al primo errore l’hanno fatto fuori

“Ennesimo licenziamento”: non c’è pace in casa Roma | Al primo errore l’hanno fatto fuori

Il presidente della Roma Dan Friedkin - Foto Facebook - Ilromanista.it
Il presidente della Roma Dan Friedkin – Foto Facebook – Ilromanista.it

I Friedkin hanno deciso di licenziare un altro membro dello staff tecnico, l’errore commesso nell’ultima partita è imperdonabile

La Roma è al 15esimo posto in classifica. Nel weekend affronterà all’Olimpico il Lecce che ha gli stessi punti dei capitolini. Una gara da non fallire per uscire dalle zone calde della graduatoria e iniziare una lenta risalita verso le posizioni europee che appaiono, in questo momento, molto lontane.

Claudio Ranieri ha raccolto un punto nelle sue prime tre gare da quando è tornato alla guida dei giallorossi. Il calendario non è stato per niente agevole e la squadra ha dimostrato di avere dei sussulti incoraggianti ma i risultati non stanno arrivando.

Il pari è arrivato in Europa League sul campo del Tottenham, con la rete del definitivo 2 a 2 che è arrivato nei minuti di recupero, a testimonianza di una squadra che ha lottato per non uscire dal New White Hart Lane con una sconfitta.

In campionato sono arrivati, invece, due k.o., prima sul campo del Napoli e poi in casa al cospetto di un’Atalanta che ha conquistato l’ottavo successo consecutivo, piazzandosi al secondo posto in solitaria.

Una Roma che ha combattuto ma che si è arresa di fronte alla qualità dei nerazzurri

Contro i bergamaschi la Roma è rimasta in partita sino a pochi minuti dalla conclusione, quando l’ex Zaniolo ha siglato di testa la seconda rete che ha impedito ai giallorossi di poter mettere in atto il forcing finale.

Le occasioni non sono mancate nella ripresa, con due chance nitide fallite da Gianluca Mancini e da Dovbyk, entrambi incapaci di concludere in porta da distanza ravvicinata.

Artem Dovbyk e l'errore nella scritta della maglia - Screen Instagram - Ilromanista.it
Artem Dovbyk e l’errore nella scritta della maglia – Screen Instagram – Ilromanista.it

L’errore è fatale, chiesto il licenziamento

Non è rimasto indifferente ai tifosi l’errore commesso da colui che si occupa di scrivere i nomi sulle maglie. Una gaffe clamorosa che ha visto protagonista proprio il centravanti ucraino che dietro riportava la dicitura Dobvik. Una storpiatura evidente che ha attirato l’attenzione dei social e non è escluso che la presidenza decida di licenziare il responsabile. Tra i vari commenti spunta quello di un tifoso che afferma: “Prevedo l’ennesimo licenziamento a stretto giro di posta”.

Questo sarebbe l’ennesimo allontanamento dell’ultimo periodo in casa Roma e l’errore è da additarsi anche alla situazione concitata che si respira nell’ambiente, dove tutti si sentono in discussione. Un mister esperto e appassionato come Ranieri rappresenta l’ultima speranza per risollevare le sorti di una stagione fino a questo momento drammatica.