Home » La rinascita di Paredes, con Ranieri può tornare una pedina importante: il rinnovo si avvicina

La rinascita di Paredes, con Ranieri può tornare una pedina importante: il rinnovo si avvicina

La rinascita di Paredes, con Ranieri può tornare una pedina importante: il rinnovo si avvicina
Leandro Paredes (LaPresse) – IlRomanista.it

Leandro Paredes era uno dei principali indiziati per lasciare la capitale, ma l’arrivo di Ranieri potrebbe aver cambiato le carte in tavola 

Leandro Paredes negli ultimi mesi era completamente fuori dal progetto tecnico, tanto che per lui si ipotizzava un possibile ritorno in patria al Boca Junior. I primi tempi sotto la guida di De Rossi l’argentino sembrava poter diventare il padrone assoluto del centrocampo romanista, grazie ad una serie di prestazioni che stavano cominciando a far ricredere anche i tifosi più scettici.

L’inizio della nuova stagione però è stato disastroso, complice anche un ritardo di condizione generale della rosa, che nelle prime uscite non riuscì ad esprimersi al meglio. L’ex Juventus e Psg poi si rese protagonista di una prestazione horror contro l’Empili in casa, rendendosi protagonista in negativo della prima vittoria dei toscani all’Olimpico.

Da li in poi anche De Rossi cominciò a provare altre opzioni in mediana, relegandolo ad una vera e propria riserva fino al giorno del suo addio alla panchina. Con Juric la situazione è addirittura peggiorata, e il centrocampista non è stato praticamente schierato dall’ex Torino, tanto che si era cominciato a parlare di un possibile addio.

Con Ranieri qualcosa sembra però esser cambiato di nuovo, e questa volta in suo favore. L’attuale tecnico giallorosso ha provato a dargli di nuovo fiducia, e le sue prestazioni fino ad oggi hanno lo hanno lasciato molto soddisfatto, al punto che potrebbe diventare una ritrovata risorsa per la formazione capitolina.

Paredes, dal possibile addio all’ipotesi rinnovo: la situazione cambia radicalmente

La Roma si vedrà costretta nel breve a pensare ai rinnovi, visti i tanti calciatori in scadenza che potrebbero lasciare la capitale gratis a giugno. Uno di questi è Leandro Paredes, passato da titolare a mera riserva nel giro di pochi mesi, e che sotto la guida di Ranieri potrebbe ritrovare nuova fiducia e nuovi stimoli per il futuro.

Le sue recenti prestazioni hanno lasciato tutti sorpresi, e se dovesse continuare così per lui potrebbero cambiare le carte in tavola per il futuro. Si parlava infatti di un possibile ritorno al Boca Junior ma quanto accaduto di recente potrebbe portare la società a decidere di prolungare (qualora si trovasse l’accordo) il suo contratto di almeno una stagione. Adesso sta al calciatore trasformare questi dubbi in certezze, i prossimi mesi saranno fondamentali per lui e per la Roma, nel breve tempo a disposizione dovrà far ricredere tutti e dimostrare di meritare quel rinnovo.

La rinascita di Paredes, con Ranieri può tornare una pedina importante: il rinnovo si avvicina
Leandro Paredes (LaPresse) – IlRomanista.it

Paredes: “Sono felice qui. Ho passato due mesi molto difficili”

Di recente nel post partita il calciatore ha rilasciato un’intervista nella quale ha parlato del suo possibile futuro in Argentina, del suo amore per la Roma, e dei difficili mesi sotto la gestione Juric, nei quali era finito ai margini della squadra:

“Io ho la testa alla Roma, è sempre stato così, sono felice qui, sono contento anche se ho vissuto due mesi molto difficili per me. Ho sempre pensato alla Roma, a questa città, mi trovo bene, amo Roma e anche la mia famiglia. Non ho mai pensato a questa cosa”.