“La Roma ha tante incoerenze. È il contrario della Lazio”: Marco Bucciantini in ESCLUSIVA | Cosa serve per tornare a vincere
Quella che sta attraversando la Roma in questi mesi è una situazione disastrosa. Secondo Marco Bucciantini il problema proviene dall’alto
Marco Bucciantini, giornalista di Sky, è convinto che il grande problema della Roma, in questa stagione, sia la società: “Ranieri è l’uomo giusto per la Roma” – ci ha spiegato in esclusiva –.
“A me sembra il Charles de Gaulle del nostro calcio. Chi ha un problema chiama lui. La Roma ha bisogno di normalizzazione, deve togliere pressione da qualche giocatore. Ma l’unica cosa normale lì è proprio l’allenatore. Questa società continua a lavorare in smart working. Negli ultimi 10 mesi sono stati esonerati tre allenatori e nessuno ha mai dato una spiegazione”.
Il giornalista ha poi proseguito con un confronto tra i due club capitolini: “La Roma è il contrario della Lazio, costruita senza logica: magari i giocatori sono anche più forti, ma ha alcuni centrocampisti in rosa che suggerirebbero un gioco a ritmi bassi e con molto palleggio. Ma non ha i terzini tecnici che consentano questo tipo di lavoro. Ha pochi giocatori di gamba, l’attaccante che funziona con la squadra che gli gioca vicino, ma fra Baldanzi e Soulé non c’è una vera seconda punta. La Roma ha tante incoerenze”.