Home » L’arbitro ha giocato con loro, è uno scandalo | Tecnico perde le staffe: rischia una lunga squalifica

L’arbitro ha giocato con loro, è uno scandalo | Tecnico perde le staffe: rischia una lunga squalifica

Arbitro nel mirino delle polemiche
Gravi accuse nei confronti dell’arbitro – IlRomanista.it (Foto LaPresse)

Gravi accuse nei confronti dell’arbitro: “Ha giocato con loro”. Il tecnico non ci sta e si scaglia contro di lui 

Non è affatto un mistero che, ad ogni partita, nel mirino di entrambe le tifoserie ci finisca sempre ed una sola persona: l’arbitro di gara. Poi gli assistenti e tutto il resto della squadra arbitrale.

Il fischietto, purtroppo molto spesso, è oggetto di critiche, polemiche ed anche di qualche parole di troppo. Insomma, ci siamo addirittura “abituati” a tutto. questo. L’importante, però, è non andare mai oltre.

Negli ultimi giorni, però, stanno facendo molto rumore le dichiarazioni rilasciate dal dirigente di un noto club estero. Lo stesso che ha puntato il dito contro l’arbitro. Le sue parole non sono affatto passate inosservate.

La rabbia, perché alla fine di questo si tratta, è dovuta dalla pesante sconfitta rimediata dalla sua squadra e soprattutto da una direzione di gara che non avrebbe convinto dirigenza e squadra sconfitta.

Arbitro nel mirino delle polemiche, il club non ci sta: “Ha giocato con loro”

Non sono assolutamente mancate le polemiche in Francia nel corso dell’ultima giornata di Ligue 1. In particolar modo nel big match che ha visto scendere in campo l’Olympique Lione ed il Nizza. Non c’è stata partita visto che i padroni di casa hanno dominato, dal primo all’ultimo minuto, vincendo addirittura per 4-1. Il Nizza, però, oltre alla delusione si è sfogata anche con l’arbitro dell’incontro, il sig. Bastien Dechepy. A sfogare tutta la sua rabbia ci ha pensato il ds del club francese, Florian Maurice.

Quest’ultimo ha incolpato il fischietto nel non aver assegnato un calcio di rigore dopo uno scontro di gioco che ha visto come protagonisti Duje Caleta-Car ed Evann Guessand. Il tutto è avvenuto nella seconda frazione di gara ed anche con un breve consulto. Dopo che l’arbitro ha fatto capire che non c’erano gli estremi per un rigore, la panchina del Nizza si è letteralmente imbufalita. Proprio come Maurice che, dinanzi alle telecamere, ha ribadito: “L’arbitro aveva la maglia bianca (riferimento alla casacca del Lione, ndr), non quella gialla“.

Dechepy criticato dal Nizza
Bastien Dechepy nel mirino delle critiche – IlRomanista.it (Screenshot video YouTube)

Arbitro nel mirino delle critiche, il club non ci sta: gravi accuse del dirigente

Il contatto tra i due calciatori proprio non va giù al Nizza che, sempre attraverso le parole del dirigente Maurice, ha rincarato la dose affermando: “Cosa stava aspettando l’arbitro? Che gli tagliasse la gola? E’ uno scandalo tutto questo. So che mi sospenderanno per queste dichiarazioni, ma questa sera l’arbitro è stato inadeguato”. 

“Ho rivisto le immagini, non è possibile non chiamare un rigore del genere. Decisione pessime. Questa sera abbiamo superato ogni limite” ha concluso il dirigente. Nemmeno il giorno dopo la sconfitta il Nizza ha abbassato i toni. Anzi, tutt’altro. Tanto è vero che sul proprio sito ufficiale il comunicato stampa è stato intitolato in questo modo: “Come è possibile?“.