Home » Le Fee troppo altalenante, Ranieri non lo vede e a gennaio può arrivare la cessione

Le Fee troppo altalenante, Ranieri non lo vede e a gennaio può arrivare la cessione

Le Fee troppo altalenante, Ranieri non lo vede e a gennaio può arrivare la cessione
Enzo Le Fee (LaPresse) – IlRomanista.it

Da quando è alla Roma l’ex Rennes Enzo Le Fee non è mai riuscito ad imporsi come protagonista, l’arrivo di Ranieri potrebbe portarlo all’addio

Il mercato estivo aveva acceso i riflettori intorno alla Roma, che sembrava esser riuscita a poter colmare il gal con le altre pretendenti per la Champions, ma così non è stato. In Serie A diverse squadre si sono rinforzate tanto da poter insidiare non solo il quarto posto, ma addirittura insinuarsi per lo scudetto.

La classifica infatti è cortissima e al comando c’è il Napoli di Antonio Conte a quota 32, che come si prevedeva senza le coppe avrebbe potuto dire la sua per la lotta al primo posto, subito dopo l’Atalanta a 31 punti e l’Inter a 28 ma con una gara da recuperare, seguono poi Fiorentina (anche loro con una partita in meno) e Lazio sempre a quota 28, chiude il gruppo la Juventus a quota 26, che nonostante i tanti pareggi si trova comunque a -6 dallo scudetto.

La Roma invece naviga in acque totalmente diverse, ovvero al quindicesimo posto, in piena lotta salvezza, classifica frutto di un mercato che si è rivelato poco accurato nelle scelte, e che nonostante i 130 milioni spesi vede la rosa scoperta in alcuni reparti, in particolare sulle fasce.

Uno degli acquisti più chiacchierati dai tifosi è stato proprio Enzo Le Fee, uno dei primi arrivi estivi pagato la bellezza di 23 milioni di euro, soldi che fino ad oggi non sono valsi quell’investimento, complice l’infortunio infatti il francese è stato schierato col contagocce e con Ranieri rischia di dover partire.

Le Fee non stupisce: a gennaio può arrivare la cessione

I 23 milioni di euro spesi da Ghisolfi per portarlo nella capitale pesano tantissimo a bilancio, visto che ad oggi Enzo Le Fee non si è rivelato quel grande acquisto che in molti si aspettavano. Inizialmente l’infortunio lo ha tenuto lontano dal rettangolo di gioco, ma quando rientrato con Juric aveva fatto vedere buone cose insieme al connazionale Koné, peccato però che l’ex Rennes non sia riuscito a trovare quella continuità per imporsi definitivamente nelle gerarchie del centrocampo.

A ritrovare fiducia invece è l’argentino Leandro Paredes, che potrebbe essere utilizzato sempre di più dal mister in vista delle prossime gare. Proprio per questo nelle ultime ore si parla di una possibile cessione in prestito di Le Fee, che in patria ha ancora mercato, e che potrebbe partire per trovare minuti e nuovi stimoli.

Le Fee troppo altalenante, Ranieri non lo vede e a gennaio può arrivare la cessione
Enzo Le Fee (LaPresse) – IlRomanista.it

Roma, a centrocampo scalpitano in molti

Il nuovo modulo prevede la presenza di un centrocampista in più che possa dare una mano in fase di interdizione e per ora l’unico certo del posto sembra essere Manu Koné. Accanto a lui ci sono varie possibilità, una di queste potrebbe essere proprio Paredes, che al contrario del francese garantisce un buon apporto in fase di impostazione.

All’evenienza può anche essere abbassato Pellegrini a fare la mezz’ala, mentre pronti ad inserirsi nelle rotazioni ci sono sempre Bryan Cristante e Nicolò Pisilli, che con Ranieri sta inizialmente trovando meno spazio, ma che piano piano tornerà di certo ad essere uno dei protagonisti di questa squadra per il presente ma soprattutto per il futuro.