Home » Roma-Lecce, Baschirotto: “Loro hanno maggiore pressione, devono vincere per forza. Bove? Spero si riprenda presto”

Roma-Lecce, Baschirotto: “Loro hanno maggiore pressione, devono vincere per forza. Bove? Spero si riprenda presto”

Roma-Lecce, Baschirotto: "Loro hanno maggiore pressione, devono vincere per forza. Bove? Spero si riprenda presto"
Federico Baschirotto (LaPresse) – IlRomanista.it

Roma-Lecce, a pochi giorni dal match dell’Olimpico parla Federico Baschirotto, che lancia un messaggio alla Roma e a Edoardo Bove

A pochi giorni dalla partita tra Roma e Lecce in programma sabato all’Olimpico Federico Baschirotto è intervenuto ai microfoni di Antenna Sud, dove ha trattato diverse tematiche, tra le quali il prossimo match contro la formazione capitolina, ecco le sue parole:

“Loro avranno una pressione maggiore, devono vincere per forza, ma troveranno un Lecce pronto per affrontarli, vogliamo vincere, andremo lì per metterli in difficoltà e cercare i 3 punti”.

Il difensore del Lecce ha poi aggiunto:”Sì, sono in tanti e li senti quando sei in campo, malgrado tu sia concentrato. Magari il nervosismo sale, deve essere un’arma in più per noi”.

Il giallorosso ha parlato così di Artem Dovbyk:: “Bisogna stare molto attenti, cercherà di concretizzare al 100% qualsiasi occasioni perché sa che sono momenti difficili, dovremo stare molto più attenti”.

Roma-Lecce, Baschirotto manda un messaggio a Bove: “Spero si riprenda presto”

Nel corso dell’intervista il difensore della formazione pugliese ha voluto mandare un messaggio di vicinanza all’ex centrocampista della Roma Edoardo Bove, colpito da un malore durante la sfida contro l’Inter che lo ha visto abbandonare il terreno di gioco in ambulanza.

“Gli auguriamo di tornare più forte di prima, è un giocatore e una persona come tutti noi. Spero si riprenda presto e stia bene”. L’episodio ha generato grande paura tra gli appassionati di calcio e tra gli addetti ai lavori, ma fortunatamente tutto si è risolto nel migliore dei modi complice il grande operato dello staff medico.

Roma-Lecce, Baschirotto: "Loro hanno maggiore pressione, devono vincere per forza. Bove? Spero si riprenda presto"
Federico Baschirotto (LaPresse) – IlRomanista.it

Roma-Lecce, una sfida a tutti gli effetti valida per la salvezza

Difficile soltanto da immaginare, eppure la Roma in casa contro il Lecce è chiamata a centrare la vittoria in quella che sarà a tutti gli effetti uno scontro salvezza. In caso di sconfitta infatti i padroni di casa potrebbero falsi scavalcare sia dal Lecce che da Verona e Como (in caso anche loro trovassero i tre punti),  questo farebbe scivolare la squadra al terzultimo posto.

Uno scenario catastrofico e assolutamente da evitare, per farlo c’è un solo modo, ovvero vincere, ma soprattutto cercare di convincere contro gli altri giallorossi della Serie A, per provare anche a risollevare il morale di una rosa decisamente troppo fragile.