Home » Alla fine si è dovuto arrendere: condizioni precipitate e lutto improvviso | Il calcio italiano è sotto shock

Alla fine si è dovuto arrendere: condizioni precipitate e lutto improvviso | Il calcio italiano è sotto shock

Tifosi sotto shock
Gravissimo lutto nel calcio italiano – IlRomanista.it (Ansa Foto)

Un terribile lutto ha colpito, nelle ultime ore, il calcio italiano: la sua scomparsa ha commosso tutti i tifosi

Una di quelle notizie che mai nessuno avrebbe voluto dare e che ha lasciato, inevitabilmente, senza parole tutti gli appassionati di sport. In particolar modo quelli del calcio che, nelle ultime ore, piangono la scomparsa del calciatore.

Un lutto che ha colpito il calcio italiano. Secondo quanto riportato dal quotidiano “La Gazzetta di Modena” sia stata una terribile malattia a portarlo, per sempre, via dai suoi cari. Nell’ultimo periodo le sue condizioni erano andate, sempre di più, a peggiorare.

Fino a quando non è stata annunciata la sua morte. Negli ultimi mesi, infatti, si era allontanato dai campi di calcio per cercare di combattere questo brutto male che, purtroppo, ha avuto la meglio nei suoi confronti.

Il suo cuore ha smesso di battere all’età di 24 anni. Sui social network sono tantissime le persone che si stanno unendo al cordoglio della famiglia, colpita da questo terribile lutto.

Lutto nel calcio italiano, si spegne a 24 anni: tifosi in lacrime

Alessandro Borghi non ce l’ha fatta. Il 24enne ha smesso di soffrire dopo che una terribile malattia lo aveva colpito. Il ragazzo, come riportato da alcune fonti e media emiliane, stava combattendo da più di un anno contro un brutto male. Cresciuto calcisticamente nell’Audax Casinalbo si è trasferito nelle giovanili del Modena dove ha giocato per cinque stagioni. Nel corso della sua breve carriera calcistica ha militato anche in altre squadre come: Castelvetro, Sanmichelese e Sammaurese.

Dopo l’Italia decise di andare a giocare, insieme a suo fratello, in Gibilterra. Nel Paese estero militò nei Glacis United, squadra del massimo campionato. La sua ultima avvenuta sportiva è datata 2022 dove giocò per la Modenese. Lo stesso club che ora, sui social network, annuncia la sua scomparsa e lo ricorda commosso: “Una notizia che mai avremmo voluto apprendere. Un giocatore di talento ed una persona esemplare. Sia dentro che fuori dal campo. Condoglianze alla famiglia“.

Una terribile malattia lo ha portato via
Morto il calciatore Alessandro Borghi – IlRomanista.it (Foto Facebook)

Lutto nel calcio italiano, addio al 24enne: una terribile malattia lo ha portato via

Anche l’Audax, suo primo club, lo ha ricordato nel migliore dei modi con un post commovente. Molti utenti lo ricordano come un ragazzo sorridente e che amava la vita.

Non si hanno ancora notizie in merito al giorno dei suoi funerali. Una terribile notizia che ha scosso la città di Modena che si unisce al dolore della famiglia del calciatore.