Home » Probabili formazioni Roma-Lecce: Hummels ancora titolare con Ndicka. Paredes ancora in regia

Probabili formazioni Roma-Lecce: Hummels ancora titolare con Ndicka. Paredes ancora in regia

Probabili formazioni Roma-Lecce: Hummels ancora titolare con Ndicka. Paredes ancora in regia
Claudio Ranieri (LaPresse) – IlRomanista.it

Probabili formazioni Roma-Lecce, ecco le possibili scelte dei due allenatori in vista del delicato match di sabato allo Stadio Olimpico

Probabilmente nessuno alla prima giornata avrebbe pensato di assistere ad uno spettacolo simile. Dopo due allenatori esonerati, e mesi dove le vittorie sono arrivate con il contagocce la Roma si ritrova oggi a dover lottare addirittura per non retrocedere, ed ecco che la sfida contro il Lecce di domani assume tutto un altro significato.

In caso di disfatta la formazione capitolina sprofonderebbe ancora di più in classifica e, in caso di vittoria di Verona e Como la squadra di Claudio Ranieri raggiungerebbe il terzultimo posto, che a fine anno significherebbe cadere nel baratro della Serie B.

Uno scenario assolutamente da evitare, e che può almeno per ora essere evitato grazie ad una vittoria contro i pugliesi allenati da Marco Giampaolo, grazie alla quale i padroni di casa riuscirebbero a guadagnare posizioni portandosi in una parte più centrale della classifica.

Le molte fatiche accumulate tra campionato e coppa europea non aiutano dal punto di vista della condizione fisica, con diversi calciatori in rosa che sono tutt’ora alle prese con alcuni problemi muscolari. Ecco quali potrebbero essere le scelte dei due allenatori in vita del match di domani allo stadio Olimpico.

Probabili formazioni Roma-Lecce: ancora Hummels e Paredes. Dovbyk in dubbio

Non è il momento di fare calcoli per Ranieri, che vista l’importanza di questa sfida deciderà di schierare probabilmente la miglior formazione possibile, con la conferma di Hummels e Paredes, ed il ritorno da titolare di Saelemaekers. In attacco dovrebbe esserci ancora spazio per Pellegrini, che insieme a Dybala agirà a supporto dell’unica punta Artem Dovbyk, che in questi giorni non si è allenato a causa di un’influenza che mette la sua presenza in forte dubbio.

ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Hummels, Ndicka; Saelemaekers, Koné, Paredes, Angelino; Dybala, Pellegrini; Dovbyk. All. Ranieri.

LECCE (4-3-3): Falcone; Guilbert, Baschirotto, Gaspar, Jean; Rafia, Ramadani, Coulibaly; Dorgu, Krstovic, Tete Morente. All. Giampaolo.

Probabili formazioni Roma-Lecce: Hummels ancora titolare con Ndicka. Paredes ancora in regia
Mats Hummels (LaPresse) – IlRomanista.it

Roma-Lecce, una sfida che riporta brutti ricordi nella mente dei romanisti

Nella capitale quando si pensa al Lecce la testa non può che andare a quel 20 aprile dell’86, quando la sconfitta contro i pugliesi per 3-2 costò lo scudetto alla formazione capitolina in favore della Juventus, Ranieri lo sa bene e ha già avvisato i suoi sulle insidie di questa sfida.

Lunedì dopo la gara contro l’Atalanta il tecnico ha ricordato ai calciatori questo precedente: “Sappiamo cos’è il Lecce a Roma. Alla squadra ho detto che non sarà facile”. Queste le parole dell’allenatore a seguito di una sconfitta che ha fatto scendere ancora di più i giallorossi in classifica.