Home » Ranieri taglia il superfluo, tripla cessione subito a gennaio | Uno di loro era amatissimo

Ranieri taglia il superfluo, tripla cessione subito a gennaio | Uno di loro era amatissimo

Andranno via a gennaio
Claudio Ranieri dà l’ok per la tripla cessione – IlRomanista.it (Foto LaPresse)

Calciomercato Roma, tripla cessione in casa dei giallorossi: Ranieri ha deciso, per loro in rosa non c’è più spazio

Un passo indietro dopo la prestazione di Londra contro il Tottenham. Anzi due. Proprio come i gol subiti dai giallorossi che continuano a faticare in campionato. La cura Claudio Ranieri, fino a questo momento, non ha dato alcun tipo di frutto.

Segno del fatto che qualcosa di negativo all’interno della squadra giallorossa c’è eccome. L’umore non è alle stelle e l’atmosfera non può essere al massimo. Anche i tifosi, oltre ad essere delusi, stanno iniziando a preoccuparsi sempre di più.

La classifica, dopo 14 giornate, parla chiaro: la Roma si trova nella posizione numero 15, ma a due punti dalla zona retrocessione. Nessuno ci avrebbe mai creduto, ma alla prossima giornata di campionato ci sarà uno “scontro diretto”, in casa, contro il Lecce tutt’altro che battibile.

Il nuovo anno si avvicina. Così come il mese di gennaio. Non un mese qualunque visto che si aprirà il calciomercato invernale. Dal punto di vista delle cessioni sono in tre pronti a fare le valigie. Anche perché mister Ranieri ha dato il suo definitivo “via libera“.

Calciomercato Roma, in tre pronti ad andare via: non ci sono più dubbi

I tifosi, oltre ad una pronta reazione sia in campionato che in Europa League, aspettano rinforzi. Di conseguenza, per un nuovo calciatore che arriverà, ce ne dovrà per forza essere qualcuno costretto ad andare via. La lista, in questo caso, è molto lunga. Tra i “candidati” principali spicca il nome di Samuel Dahl. Il terzino sinistro non ha avuto molto spazio: soltanto 2 presenze in campionato ed una in Primavera. Possibile una cessione per lui, ma in prestito, giusto il tempo di fargli mettere minuti nelle gambe ed acquisire esperienza.

Il suo compito era quello di essere il vice Dovbyk, ma anche quando ci sono state le (poche) occasioni non ha saputo sfruttare la situazione. Eldor Shomurodov continua a non convincere l’ambiente giallorosso. Il “Messi uzbeko” potrebbe lasciare il posto ad un altro attaccante pronto ad arrivare. Questa volta, però, non temporaneamente ma definitivamente. Almeno questa è l’idea della Roma che vorrebbe liberarsi di lui una volta e per tutte.

Tre cessioni a gennaio per i giallorossi
Eldor Shomurodov uno dei candidati ad andare via – IlRomanista.it (Foto LaPresse)

Calciomercato Roma, le valigie la fanno in tre: addio certo a gennaio

Tra quelli che potrebbero andare via spicca anche Mario Hermoso. Il difensore spagnolo, arrivato nei primi giorni di settembre da svincolato insieme a Mats Hummels, ha avuto decisamente più spazio ed opportunità rispetto al collega tedesco. Anche se nell’ultimo periodo, poco prima del suo stop per un problema muscolare, non ha reso al massimo delle sue aspettative.

Possibile una sua partenza, anche se non è da scontare il fatto che Ranieri voglia tenerlo in rosa. Ma come riserva. Intanto il ds Ghisolfi vuole accontentare le richieste del suo allenatore, sia in uscita che in entrata. Ed intanto i tifosi aspettano. E sperano.