In bilico tra la vita e la morte: Roma in ansia, purtroppo c’è stata una ricaduta | La situazione è gravissima
In casa giallorossa preoccupano gli ultimi avvenimenti e ora si pensa al peggio. La situazione è davvero tragica.
Un punto conquistato nelle ultime 3 gare giocate e quei timidi segnali di risveglio che stentano ad arrivare. È vero gli avversari che si è trovata di fronte di volta in volta la Roma erano di tutto rispetto ma questo non può tradursi in semplice alibi per allontanare la crisi.
Claudio Ranieri, a poche ore dalla prossima gara contro il Lecce non ha dubbi. In conferenza stampa il tecnico giallorosso ha spiegato il momento dei suoi e non solo. “In questo momento lottiamo per uscire fuori dalla bassa classifica. Questi sono giocatori abituati a stare da un’altra parte della classifica.
Ci sarà sicuramente massimo impegno: “Io sono abituato a stare sia di qua che di là, per cui dobbiamo lottare. Se sto di qua o di là voglio che la squadra lotti sempre. Che vogliamo fare? Io sono convinto che i miei giocatori risponderanno colpo su colpo, alla grande. Però io sono San Tommaso. Voglio toccare per credere”.
Contro gli uomini di Giampaolo servirà una prestazione molto più che incoraggiante per strappare i 3 punti e dare un senso a un mese di dicembre già decisivo.
Situazione in bilico
Non c’è nessun giocatore in pericolo ma a preoccupare è piuttosto la situazione della Roma. Come confermato da Biafora a Radio Manà Manà Sport questa squadra può fare molto di più. Ecco le sue parole.
“Credo che contro il Lecce la Roma debba giocare mettendo in campo le proprie qualità e non giocare per prendere un punto. Comunque sabato sera i giocatori devono andare in campo senza la puzza sotto al naso di sentirsi nettamente superiori al Lecce. Devi pensare che questa è quasi da vita o morte. Non ci sono alibi e scusanti”.
Oltre la paura
La gara contro il Lecce può diventare quella della svolta, a patto che tutti gli uomini a disposizione del tecnico giallorosso diano tutto in campo. Gli uomini di Giampaolo, nell’ultimo turno, hanno fermato la Juventus.
Una vittoria darebbe slancio alla stagione romanista. Il “paziente” è ancora convalescente ma ha voglia di alzarsi e provare a fare una passeggiata. Mister Ranieri vuole toccare con mano i progressi della sua creatura.