Home » Non è nemmeno convocabile: Roma-Lecce, lesione confermata | Salta la sfida salvezza

Non è nemmeno convocabile: Roma-Lecce, lesione confermata | Salta la sfida salvezza

Stadio Olimpico di Roma - Lapresse - ilromanista.it
Stadio Olimpico di Roma – Lapresse – ilromanista.it

Brutte notizie in vista di Roma-Lecce: l’allenatore perde il giocatore per infortunio. Non è neanche convocabile per la gara salvezza. 

“Non ci sono partite facili. Il Lecce è una squadra abituata a non mollare mai perché sta cercando la quarta salvezza”. Pensieri e parole di Claudio Ranieri, che in conferenza stampa in vista della partita contro i salentini si è espresso così sulle insidie della gara:

“Abbiamo visto cosa stanno facendo. Il Lecce ha vinto a Venezia, ha pareggiato contro la Juventus segnando al novantatreesimo. E’ una squadra che non molla mai. Ha giocatori validi, ha giocatori che sanno lottare, è arrivato un nuovo allenatore che ti vuole far giocare a calcio.

Per questo motivo dobbiamo essere furbi, intelligenti, determinati, perché ogni pallone sarà importante”. Quella in programma sabato allo stadio Olimpico alle ore 20:45 è una sfida delicatissima ma di straordinaria importanza per la squadra di Claudio Ranieri.

Il tempo è esaurito: la Roma deve iniziare a correre e a macinare punti. La situazione in classifica è preoccupante e le prossime tre tappe prima del Natale, contro Lecce, Como e Parma saranno fondamentali. Tre match in cui sono obbligatori 9 punti per risalire la china.

La Roma sfida un Lecce in forma

In caso contrario, il rischio è di invischiarsi ancora di più nei bassifondi della graduatoria e lottare seriamente con tutte le squadre coinvolte nella zona retrocessione. 13 punti, appena 14 gol segnati e un misero 15esimo posto in classifica sono numeri che parlano da soli.

Non sarà però semplice per i giallorossi, che affronteranno un Lecce determinato e in un buon momento di forma dall’arrivo in panchina di Marco Giampaolo. Quattro punti in due giornate e un entusiasmi ritrovato dopo il pari contro la Juventus rimediato in extremis. Tuttavia, per i salentini è arrivata una cattiva notizia in vista della gara contro la Roma.

Antonino Gallo – ilromanista.it – Fonte: LaPresse

Tegola per il Lecce: Gallo ko, salta la Roma

Antonino Gallo si è sottoposto ad esami strumentali che hanno evidenziato una lesione di primo grado al bicipite femorale della coscia destra. Il terzino salterà dunque la sfida dell’Olimpico e proverà a tornare in tempo per la prossima giornata di campionato.

Di seguito il comunicato del club salentino: “L’U.S Lecce comunica che il calciatore Antonino Gallo si è sottoposto a risonanza magnetica, presso lo Studio Radiologico ‘Quarto Colosso’ di Lecce, che ha evidenziato una lesione di primo grado al bicipite femorale della coscia destra”.