Home » Retrocessione ufficiale: a inizio stagione sembrava impossibile | Tifosi attoniti ma il mister sorride

Retrocessione ufficiale: a inizio stagione sembrava impossibile | Tifosi attoniti ma il mister sorride

Retrocessione ufficiale per il calciatore
Nessuno poteva crederci, tranne il mister – IlRomanista.it (Pixabay Foto)

Nessuno ci avrebbe mai potuto pensare, adesso è arrivata anche la retrocessione ufficiale: tifosi scioccati, il mister no

I tifosi della sua squadra (ma anche quelle delle altre) fanno ancora fatica a crederci. D’altronde non potrebbe essere altrimenti. Nessuno mai avrebbe potuto pensare che si potesse arrivare a questo livello. Ed invece è accaduto per davvero.

Tanto è vero che ad inizio stagione sembrava una cosa impossibile. Insomma, un qualcosa davvero di irrealizzabile. Ed invece si è verificato eccome. I supporters fanno ancora fatica a crederci ed, a livello sportivo, sono “sotto shock”.

Tutt’altro parere, invece, quello del suo allenatore che sembra essere addirittura fin troppo soddisfatto. Anzi, spera che il suo calciatore possa continuare a giocare a questi livelli per puntare sempre al meglio.

Con la retrocessione, diventata ufficiale proprio nelle ultime ore, il club ha voluto mettere il punto esclamativo sul suo futuro. Nel frattempo il calciatore continua a far parlare di sé.

Retrocessione ufficiale con tanto di gol: il mister sorride, i tifosi un po’ meno…

Nessuno si sarebbe immaginato che l’avventura in Premier League di Federico Chiesa potesse diventare fallimentare. Almeno fino a questo momento della stagione. Il figlio d’arte ha deluso le aspettative scendendo in campo solamente in 3 occasioni per un totale di 79 minuti. Nemmeno una gara completa per il classe ’97 che sta facendo davvero fatica ad entrare negli schemi di gioco del suo allenatore, Arne Slot. Un po’ per gli infortuni, dall’altra parte anche il calcio inglese completamente diverso da quello italiano.

Nelle ultime ore si sta parlando molto dell’ex Juventus e Fiorentina, per via della sua “retrocessione”. Ovvero quella che lo ha portato dalla prima squadra all’Under 21 dei ‘Reds’. In occasione del match di Premier League International Cup ha visto scendere in campo la squadra inglese contro il Nordsjelland. Ad avere la meglio sono stati i danesi che hanno sbancato il campo inglese per 3-4. Chiesa, però, ha trovato la sua prima rete con il Liverpool. Ma con la maglia dell’Under 21. Un gol che ha portato, momentaneamente, la sua squadra sull’1-1.

Primo gol per Chiesa in Inghilterra
Primo gol per Federico Chiesa con il Liverpool…Under 21 – IlRomanista.it (Screenshot video YouTube)

Retrocessione per il big, con tanto di gol: quale sarà il suo futuro?

Soddisfatto del gol e della prestazione il suo allenatore. Slot, al termine dell’incontro, ha rilasciato una intervista ai media in cui ha rivelato di essere molto contento per Federico che si è sbloccato. Tanto da affermare inoltre: “Ha avuto un inizio di stagione difficile. Senza di lui non abbiamo un vero sostituto di Salah. La cosa positiva è che sia lui che Elliot stanno tornando a disposizione“.

Ok il primo gol in Inghilterra, ma quale sarà il futuro del calciatore? A gennaio, come tutti ben sanno, si aprirà la sessione invernale del calciomercato. Il suo nome, in più di una occasione, è stato accostato ad un possibile ritorno in Serie A. Rivederlo in Italia non è assolutamente una ipotesi da scartare. Anche perché, sulle sue tracce, ci sarebbe proprio la Roma di Ranieri.