Home » Roma, il punto sugli infortunati in vista del Lecce: dubbio Dovbyk e Cristante, Hermoso torna in gruppo

Roma, il punto sugli infortunati in vista del Lecce: dubbio Dovbyk e Cristante, Hermoso torna in gruppo

Roma, il punto sugli infortunati in vista del Lecce: dubbio Dovbyk e Cristante, Hermoso torna in gruppo
Artem Dovbyk (LaPresse) – IlRomanista.it

Verso la delicatissima sfida contro il Lecce ecco il punto sugli infortunati in casa Roma, tra dubbi e possibili ritorni dal primo minuto

Gli infortuni giocano un ruolo cruciale nel mondo del calcio come in qualsiasi altro sport, e con l‘aumentare delle partite aumenta sempre più il rischio che i calciatori vadano incontro ad infortuni anche pesanti, che rischiano di limitare il loro utilizzo in campo, e proprio per questo avere una rosa profonda e ben coperta in tutti i reparti fa la differenza alla fine dell’anno.

La Roma dopo una campagna acquisti di circa 130 milioni però si ritrova non solo con una rosa che al momento sta rendendo ben al di sotto delle aspettative, ma con alcuni ruoli decisamente scoperti, come ad esempio quello del centravanti, dove Dovbyk non ha una vera e propria riserva capace di garantirgli il giusto riposo.

Shomurodov troppo spesso non si è rivelato all’altezza, tanto che gli è stato preferito anche Dybala come falso nueve, ma anche l’argentino va tenuto sempre sotto stretta sorveglianza, per evitare infortuni che possano tenerlo per troppo tempo fermo ai box, come accaduto anche di recente.

Ranieri quindi si trova a fare i conti sia con il morale dei giocatori, ai minimi storici dopo l’avvio shock ed il baratro della lotta salvezza, ma anche con la mancanza effettiva di risorse, ed ecco che dall’infermeria arrivano notizie contrastanti, dal recupero di Hermoso ai vari dubbi in vista della partita contro il Lecce,

Roma, contro il Lecce tanti dubbi: Hermoso e Hummels in gruppo

Un unico obbiettivo per la Roma contro il Lecce di Giampaolo: conquistare i tre punti. La sfida sulla carta può sembrare facile, ma nasconde molte più insidie di quanto si possa credere, a cominciare dalla situazione infortuni, con i giallorossi che rischiano di non poter fare affidamento su due pedine fondamentali, ovvero Cristante e Dovbyk. Il primo ha svolto ancora lavoro differenziato a causa della distorsione alla caviglia rimediata contro l’Atalanta, mentre l’ucraino non ha preso parte agli allenamenti a causa di un’influenza che lo tiene bloccato da diversi giorni.

Buone notizie invece per quanto riguarda il reparto arretrato, con Hummels completamente recuperato per la sfida dopo che contro la Dea aveva subito un colpo alla schiena con conseguente interessamento degli adduttori. A seguito di un lavoro individuale svolto tra martedì e mercoledì ieri si è riunito al gruppo, confermando la sua presenza nel match di domani. Anche Hermoso è tornato a svolgere l’intero allenamento con i compagni dopo un’assenza di circa un mese, ma lo spagnolo dovrebbe partire dalla panchina, con Ranieri che dovrebbe preferire una linea difensiva a tre composta da Mancin, Ndicka e appunto Hummels.

Roma, il punto sugli infortunati in vista del Lecce: dubbio Dovbyk e Cristante, Hermoso torna in gruppo
Artem Dovbyk (LaPresse) – IlRomanista.it

Roma, Ranieri ridisegna l’attacco a causa dell’assenza di Dovbyk

Vista l’influenza che gli ha fatto saltare tutti gli allenamenti fino ad oggi un impiego di Dovbyk nella partita di domani appare ormai improbabile. L’ucraino potrebbe partire dalla panchina, ed entrare a gara in corso qualora ce ne fosse bisogno, l’unico dilemma resta su chi possa prendere il suo posto.

Ranieri potrebbe avere due opzioni, o schierare Shomurodov titolare provando un diverso approccio tattico viste le caratteristiche tecniche e fisiche dell’uzbeko, oppure schierare Dybala nella posizione di falsuo nueve, sempre cambiando totalmente canavaccio tattico, ma puntando di più sulla qualità dell’argentino in fase di finalizzazione e di costruzione negli ultimi 20-25 metri.