Home » Roma-Lecce, i convocati di Ranieri: Cristante non recupera ed Hermoso rientra. C’è anche Dovbyk

Roma-Lecce, i convocati di Ranieri: Cristante non recupera ed Hermoso rientra. C’è anche Dovbyk

Roma-Lecce, i convocati di Ranieri: Cristante non recupera ed Hermoso rientra. C'è anche Dovbyk
Claudio Ranieri (LaPresse) – IlRomanista.it

Claudio Ranieri ha stilato la lista dei convocati in vista del match di domani in casa contro il Lecce: non recupera Cristante, dentro Hermoso e Dovbyk

Siamo alla vigilia del match finora forse più importante visto l’evolversi della stagione giallorossa. La formazione attualmente allenata da Claudio Ranieri non è infatti mai riuscita veramente a decollare e questo ha fatto crollare il morale dei calciatori, che non sono mai riusciti ad uscire dal tunnel dei risultati negativi.

Dopo due allenatori esonerati è il turno del tecnico romano provare a dare la scossa mentale, scossa che in parte è già arrivata viste le recenti prestazioni. Nelle ultime tre partite la formazione capitolina ha affrontato squadre molto più attrezzate come Napoli, Atalanta e Tottenham, riuscendo comunque a giocare alla pari con gli avversari per larghi tratti della gara.

Nonostante questo però sono arrivate comunque due sconfitte ed un pareggio, quello rocambolesco contro gli Spurs in trasferta, comunque troppo poco per accontentarsi di quanto la squadra è riuscita a portare a casa. Domani sarà il turno del Lecce di Giampaolo, che arriva a questo match in cerca di punti per provare a chiamarsi fuori dalla zona salvezza.

Anche i padroni di casa però almeno per il momento hanno lo stesso obbiettivo, ed una vittoria sarebbe importantissima per provare a scongiurare al più presto l’ipotesi retrocessione. Ecco la lista dei convocati del mister per la partita di domani.

Roma-Lecce, la lista dei convocati di Ranieri

Una settimana complicata per Ranieri, che ha dovuto svolgere gran parte degli allenamenti senza alcuni dei titolari, ovvero Cristante e Dovbyk, con il primo che a causa della botta alla caviglia rimediata contro l’Atalanta non sarà proprio a disposizione del mister, mentre l’ucraino ha ancora a che fare con l’influenza che lo ha tenuto lontano dal rettangolo di gioco in questi giorni. Le buone notizie arrivano dalla difesa, dove il tecnico ha recuperato a pieno sia Hummels che Hermoso, con lo spagnolo che era indisponibile da circa un mese, ecco la lista dei convocati:

Angelino, Baldanzi, Celik, Dahl, Dovbyk, Dybala, El Shaarawy, Hermoso, Hummels, Kone, Le Fee, Mancini, Marin, Ndicka, Paredes, Pellegrini, Pisilli, Ryan, Saelemaekers, Sangarè, Saud, Shomurodov, Soule, Svilar, Zalewski.

Roma-Lecce, i convocati di Ranieri: Cristante non recupera ed Hermoso rientra. C'è anche Dovbyk
Claudio Ranieri (LaPresse) – IlRomanista.it

Roma, contro il Lecce una vittoria che vale molto più dei tre punti

Il quindicesimo posto in classifica è un campanello d’allarme non indifferente, e che costringe la Roma al baratro della zona retrocessione, proprio per questo la partita di domani contro il Lecce vale molto di più dei semplici tre punti, in caso di vittoria in fatti arriverebbe un balzo in classifica importante, che potrebbe per il momento allontanare l’incubo retrocessione.

Al contrario invece una disfatta significherebbe il buio più totale, se dovessero trovare i tre punti anche Como e Verona i giallorossi perderebbero ulteriori posizioni, ritrovandosi al terzultimo posto, uno scenario assolutamente da evitare per la formazione capitolina.