Home » Roma, svelato il nome del primo obiettivo: “Ha annullato un certo Mbappé” | Investimento pazzesco a gennaio

Roma, svelato il nome del primo obiettivo: “Ha annullato un certo Mbappé” | Investimento pazzesco a gennaio

Kylian Mbappè - LaPresse - Ilromanista.it
Kylian Mbappè – LaPresse – Ilromanista.it

Il mercato di gennaio si avvicina e la Roma punta a rinforzare la rosa a disposizione di Ranieri. Nel mirino un difensore di alto livello

La Roma è a caccia di rinforzi per completare la rosa: il presidente Dan Friedkin, nient’affatto vicino a una cessione della società come si ipotizza da più parti, ha deciso invece di investire altri milioni di euro nell’ormai imminente mercato di gennaio.

Il direttore sportivo Florent Ghisolfi è pronto a seguire le indicazioni della proprietà e soprattutto di Claudio Ranieri che a quanto pare avrebbe già dispensato consigli molto precisi in merito al numero e al profilo dei giocatori da acquistare.

Questa volta non si può sbagliare. I tanti errori commessi sul mercato estivo hanno inciso fin troppo sul pessimo avvio di stagione della squadra giallorossa. Per questa ragione Ghisolfi, a cui viene attribuito il flop più eclatante della campagna acquisti, i 23 milioni di euro spesi per l’acquisto di Enzo Le Fée, si muoverà solo in base alle richieste di Ranieri.

Il tecnico testaccino avrebbe già segnalato i ruoli sui quali intervenire: due giocatori di fascia, un difensore centrale e un attaccante in più in grado di alternarsi con Artem Dovbyk. E non è un caso che siano proprio i nomi di esterni e di centrali a circolare con insistenza negli ultimi giorni.

Roma, arriva un top player dalla Premier: è il rinforzo ideale

Sembra ad esempio che Ranieri abbia chiesto espressamente l’acquisto di Gabriele Zappa, il venticinquenne terzino cresciuto nelle giovanili dell’Inter ed esploso nel Cagliari nelle ultime stagioni.

Si tratterebbe di un investimento di buon livello, ma a quanto pare la Roma avrebbe puntato un obiettivo molto più ambizioso. L’indiscrezione è filtrata sulle frequenze di ‘Teleradiostereo‘ e chissà che Dan Friedkin non riesca davvero a centrare un colpo del genere.

Conor Bradley - Ansa - Ilromanista.it
il difensore Conor Bradley – Ansa – Ilromanista.it

Roma, un super colpo sulla fascia destra: trattativa in salita

Secondo quanto trapela il club giallorosso sarebbe sulle tracce di Conor Bradley, ventunenne eclettico difensore del Liverpool e della nazionale nordirlandese. Un giovane di altissimo livello capace di coprire con la stessa efficacia tutti i ruoli della difesa.

Come però ha sottolineato il cronista e speaker Alessio Nardo, appare molto difficile che i Reds possano privarsene a cuor leggero: Conor Bradley è un ottimo giocatore, che contro il Real Madrid ha annullato un certo Mbappé. Non vedo però come si possa pensare che il Liverpool ti dia un loro gioiello”. Friedkin però non si arrende.