Home » Ci rivediamo a fine stagione: grave infortunio nel suo momento migliore | Rottura del tendine d’Achille

Ci rivediamo a fine stagione: grave infortunio nel suo momento migliore | Rottura del tendine d’Achille

La sua stagione è giunta al termine
Gravissimo infortunio per il calciatore – IlRomanista.it (Foto LaPresse)

Tegola per il tecnico e la squadra, il suo calciatore rimedia un bruttissimo infortunio: la stagione è già terminata 

La diagnosi, emanata nelle ultime ore, è di quelle terrificanti per un calciatore. Una vera e propria tegola sia per la squadra ma, soprattutto, per l’allenatore che non potrà più contare sull’aiuto dell’atleta. La sua stagione, infatti, è giunta già al termine.

Secondo quanto riportato dalla nota del club pare che il giocatore abbia riportato la rottura del tendine d’Achille del piede destro. Un terribile ko che si è verificato nel corso dell’ultima partita di campionato, quella vinta dal suo team.

Allenatore che, appunto, non può essere del tutto contento della vittoria visto che uno dei suoi calciatori di riferimento tornerà solamente per la prossima stagione. Segno del fatto che a gennaio la società dovrà per forza intervenire per sostituirlo degnamente.

Il tecnico, subito dopo la fine della partita, era apparso molto dispiaciuto dinanzi alle telecamere per l’infortunio del calciatore. Nonostante non si sapesse ancora nulla degli esami a cui si è sottoposto proprio nelle ultime ore.

Serie A, altro infortunio: la sua stagione è già terminata

Una tegola non da poco per il Parma che perde uno dei suoi attaccanti di riferimento come Gabriel Charpentier. La stagione del nazionale congolese, come riportato in precedenza, si può considerare già chiusa con 10 presenze, un gol e 3 assist. Il classe ’99 si è infortunato nel corso del match vinto dai ducali contro la Lazio che arrivavano da un filotto di vittorie consecutive impressionanti in campionato.

Anche se c’è un piccolo spiraglio di ottimismo verso un suo ritorno. Un ritorno che potrebbe verificarsi verso gli inizi di maggio, ovvero quando i giochi in campionato potrebbero essere già fatti. Anche se questa è solamente una ipotesi. La cosa certa è che il Parma, a gennaio, interverrà sul mercato per cercare un nuovo centravanti da regalare a mister Pecchia.

Stagione finita per il congolese
Infortunio per Gabriel Charpentier – IlRomanista.it (Foto LaPresse)

Stagione finita, terribile infortunio per l’attaccante: si è fatto male da solo

Lo stesso Pecchia, subito dopo la fine del match di campionato, aveva dichiarato ai media che Charpentier si fosse fatto male da solo senza aver ricevuto alcun pestone né contatto con avversari. Grazie anche ai suoi gol ed alle ottime prestazioni gli emiliani sono ritornati in Serie A nella passata stagione.

Ci vorranno diverse settimane per poterlo rivedere in campo, ovviamente per riprendere gli allenamenti. Possibile che al posto di Charpentier la dirigenza possa puntare su un altro profilo giovane. Magari come Antonio Raimondo che, al Venezia, non sta avendo lo spazio che desiderava.