Home » Clamoroso Roma, il rivale di sempre si siede in panchina | Ecco l’erede di Ranieri

Clamoroso Roma, il rivale di sempre si siede in panchina | Ecco l’erede di Ranieri

Ranieri e Allegri - LaPresse - Ilromanista.it
Ranieri e Allegri – LaPresse – Ilromanista.it

La corsa alla panchina della Roma per il 2025 sta diventando un giallo. A sorpresa potrebbe spuntarla un grande ex rivale dei giallorossi

Sarà Claudio Ranieri a scegliere, insieme al presidente Dan Friedkin, il nuovo allenatore della Roma per la stagione 2024-2025. Una decisione di vitale importanza per il futuro del club giallorosso, una scelta che sarà vietato sbagliare.

L’attuale tecnico testaccino infatti al termine di questa tribolata stagione, dopo aver allenato la squadra fino a maggio, assumerà l’incarico di super consulente dell’imprenditore americano e avrà voce in capitolo su tutte le decisioni più importanti che saranno preso la prossima estate.

La pietra angolare da cui la Roma dovrà ripartire è proprio il nuovo responsabile della prima squadra, che da quanto trapela sarà un profilo di livello internazionale. Un allenatore di prima fascia in grado di ricostruire e rilanciare la squadra giallorossa.

I nomi più gettonati sono ad oggi soprattutto due, Massimiliano Allegri e Roberto Mancini. I due allenatori sono liberi e pronti ad ascoltare proposte di un certo interesse. L’ex commissario tecnico della Nazionale italiana ha ufficialmente aperto a un trasferimento in giallorosso a fronte di un progetto ambizioso e suggestivo.

Clamoroso Roma, Allegri e Mancini in pole? Spunta il terzo incomodo

La sensazione è quella di una corsa a due da qui alla prossima primavera tra l’ex CT azzurro e l’ex allenatore della Juventus. Attenzione però a un possibile e prestigioso terzo incomodo, colui il quale come recita il vecchio adagio potrebbe spuntarla tra i due litiganti.

In realtà non si tratta di un nome completamente nuovo: dopo l’esonero di Ivan Juric anche lui è stato menzionato come possibile sostituto del tecnico croato. Nel corso della sua carriera si è seduto sulla panchina di tre rivali storiche del club giallorosso: Napoli, Juventus e Lazio.

Maurizio Sarri - LaPresse - Ilromanista.it
Maurizio Sarri – LaPresse – Ilromanista.it

Clamoroso Roma, l’ex grande rivale brucia tutti gli altri: Ranieri lo vuole a tutti i costi

Stiamo parlando di Maurizio Sarri, anche lui appiedato in seguito alla rottura con la Lazio della scorsa primavera. Il tecnico di Figline Valdarno nonostante il suo recente passato biancoceleste ha già fatto sapere di non avere alcuna remora a lavorare sulla sponda romanista del Tevere.

Resta ora da capire quale direzione vorrà prendere Dan Friedkin e quanta voce in capitolo avrà Claudio Ranieri nella scelta del nuovo allenatore. I prossimi mesi saranno decisivi, i tifosi della Roma attendono novità.