Colpo Berardi, questa è la volta giusta | L’infortunio è alle spalle: 10 milioni e stretta di mano
Il momento di Domenico Berardi è finalmente giunto: questa è la volta buona. L’esterno lascia il Sassuolo: è pronto per una nuova avventura.
Il 3 novembre del 2024 è un giorno importante per Domenico Berardi. A quasi undici mesi dall’ultima gioia (una doppietta in casa dell’Udinese), l’attaccante è tornato a scrivere il proprio nome nel tabellino dei marcatori di una partita ufficiale. Contro il Mantova, il capitano del Sassuolo ha conquistato e trasformato il calcio di rigore.
Berardi è stato a lungo fermo ai box dopo il terribile infortunio rimediato lo scorso 3 marzo contro l’Hellas Verona. La rottura del tendine d’Achille gli ha non solo impedito di aiutare la sua squadra ad evitare la retrocessione in Serie B, ma anche di partecipare agli Europei con l’Italia.
Dopo un lunghissimo recupero, faticoso, doloroso e complicato, l’attaccante è rientrato e ha riassaporato il campo. In questo mese ha dimostrato di essersi messo alle spalle il pesantissimo ko e sta trascinando il Sassuolo in cadetteria, con l’obiettivo di riportare la squadra in Serie A.
Da quando è tornato a giocare, ha messo a referto un gol e sette assist in sette match giocati. Numeri importanti, per un giocatore che ha ampiamente dimostrato il suo enorme valore in Serie A, dove ha fatto vedere negli anni cose straordinarie ed è spesso stato in grado di fare la differenza.
Berardi in Serie A a gennaio? Le parole di Carnevali
112 gol e 83 assist in 314 partite. Dati emblematici e significativi di un giocatore che ambisce a tornare a giocare nel massimo campionato italiano. L’amministratore delegato del Sassuolo, Giovanni Carnevali, in una recente intervista ha parlato della possibilità che lascia i neroverdi e gennaio: “Non ho ricevuto chiamate per lui, ma a breve arriveranno.
Il suo valore è top. Berardi pian piano sta arrivando ad una condizione ottimale. A volte penso che io e Mimmo siamo accomunati dallo stesso destino: io potevo lasciare il Sassuolo, lui poteva lasciarlo ma alla fine siamo qui insieme. Siamo legatissimi tra di noi e a questo club”. Intanto, i primi sondaggi per Berardi stanno già arrivando.
Le squadre interessate a Berardi
Sono diverse le squadre di Serie A che stanno monitorando da vicino le prestazioni del calciatore, in attesa di poter sferrare l’attacco nel mercato di gennaio. Una possibile pista potrebbe portare a Bergamo: l’Atalanta è infatti nella lista di pretendenti.
Anche la Roma non ha mai mollato Berardi. E’ un obiettivo di lunga data, così come della Lazio e della Juventus. Il suo cartellino si aggira intorno ai 10 milioni, una cifra abbordabile per un giocatore dall’indiscusso valore.