Home » De Rossi ha fallito, Ranieri no | Fuori da Trigoria già a gennaio: primo esubero sistemato

De Rossi ha fallito, Ranieri no | Fuori da Trigoria già a gennaio: primo esubero sistemato

Fatta per la cessione a gennaio
De Rossi non ci è riuscito, Ranieri sì – IlRomanista.it (Foto LaPresse)

De Rossi non ci è riuscito, mentre Ranieri sì: a gennaio lascia il centro sportivo di Trigoria, fatta per la cessione

Un momento che più complicato davvero non si può per la Roma. La “cura” che porta la firma di Claudio Ranieri, almeno in campionato, non sta funzionando affatto. Due sconfitte in altrettante partite da allenatore. Segno del fatto che qualcosa che non va c’è eccome.

Qualcosina di buono si era vista a Londra nel match di Europa League contro il Tottenham dove i giallorossi sono riusciti a strappare un punto molto prezioso. In Italia, però, è tutta un’altra musica. Lo sanno benissimo sia De Rossi che Juric.

I due allenatori, in comune, oltre ad aver raccolto risultati negativi (anche se il croato ha fatto decisamente peggio) ed essere stati esonerati sono falliti in un obiettivo. Un obiettivo che, però, Ranieri vuole raggiungere quanto prima.

Anche perché c’è molto ottimismo nel suo lavoro: mandare via il calciatore, dal centro sportivo di Trigoria, in occasione dell’apertura della sessione invernale di gennaio.

Calciomercato Roma, Ranieri vuole riuscirci: a gennaio lo mandano via

Il mese di gennaio sarà sicuramente importante per la Roma. Non solo per i match di campionato e di Europa, ma anche in ottica calciomercato. In attesa di qualche colpo in entrata (necessario visto che ci sono molte lacune), il club si muoverà anche per quello in uscita. Tra i nomi di calciatori pronti a fare le valigie spicca sicuramente quello di Nicola Zalewski. L’italo-polacco, nell’ultimo periodo, ha fatto mandare la società su tutte le furie.

Ed il motivo è fin troppo ovvio: il rifiuto nel trasferirsi in Turchia. Tanto è vero che è stato messo fuori rosa. Poco dopo l’arrivo di Juric è stato reintegrato, anche se i risultati non sono stati soddisfacenti. A gennaio è pronto a lasciare il club giallorosso. Le richieste, dall’estero, per il calciatore di certo non mancano. La cosa certa è che Ranieri, in quel ruolo, vuole puntare su altri profili che non corrispondono affatto a quello del nazionale polacco.

Il polacco ad un passo dall'addio
Nicola Zalewski prepara l’addio alla Roma – IlRomanista.it (Foto LaPresse)

Calciomercato Roma, ad un passo dall’addio: pronto a svuotare l’armadietto

Zalewski e la Roma sono destinati, in ogni modo, a concludere la loro avventura. Difficile parlare di “storia d’amore” visto che la scintilla con i tifosi non è mai scoccata del tutto. Il suo contratto andrà in scadenza il 30 giugno del prossimo anno. Difficile, se non impossibile, optare per un rinnovo.

L’idea dei Friedkin e di Ghisolfi è quella di mandarlo via a gennaio e mettere in cassa qualche milione di euro. Ovviamente rispetto a non prendere nulla a giugno quando potrebbe andare via gratis. Tra i nomi che piacciono, come suo sostituto, c’è quello di Federico Chiesa, oramai fuori dal progetto del Liverpool di Slot.