Home » Grazie Celik, ora puoi accomodarti in panchina | Capolavoro Ghisolfi: sulla fascia arriva un treno

Grazie Celik, ora puoi accomodarti in panchina | Capolavoro Ghisolfi: sulla fascia arriva un treno

La Roma ha in mente un altro nome per la corsia di destra
Celik pronto ad accomodarsi in panchina – IlRomanista.it (Foto LaPresse)

Per Celik è arrivato il momento di accomodarsi in panchina, la Roma ha in mente un altro nome per la corsia di destra 

La cura che porta la firma di Claudio Ranieri ancora deve fare il suo effetto alla Roma. Almeno in campionato. La classifica, infatti, parla chiaro: i giallorossi si trovano a soli due punti dalla zona retrocessione. Mai nessuno avrebbe immaginato una posizione così drammatica.

E’ fin troppo chiaro che qualcosa a gennaio, in occasione del calciomercato invernale, si farà. Sia in uscita, ma soprattutto in entrata. Tra coloro che non stanno rendendo al massimo delle aspettative c’è sicuramente Zeki Celik.

Il turco è l’unico terzino destro a disposizione dei giallorossi. Il classe ’97 è “costretto” a giocare tutti i match fino a quando non arriverà un ricambio. La società sta studiando altri profili sulla corsia di destra, in modo tale da far accomodare in panchina il nazionale turco.

Secondo quanto riportato dalla “Gazzetta dello Sport” pare che la Roma stia valutando addirittura ben tre profili. Gli stessi che potrebbero essere di gradimento a mister Ranieri. Tra questi anche una sua vecchia conoscenza che ha allenato fino a pochi mesi fa.

Calciomercato Roma, acquisti sulla corsia destra: panchina per Celik

Quella di Celik, ovviamente, non si tratta affatto di una bocciatura. Anche se nelle ultime partite in cui è stato schierato non ha reso al massimo delle aspettative. Proprio come il resto della squadra che sta avendo non poche difficoltà. Tra i nomi che la società sta valutando spunta anche quello di Devyne Rensch. Attualmente milita nell’Ajax, 21 anni, ed il suo profilo piace moltissimo al ds Ghisolfi.

Quest’ultimo vuole approfittare del fatto che il contratto del calciatore andrà in scadenza il 30 giugno del prossimo anno. Bisogna fare molto presto visto che, appunto, sull’atleta potrebbero spuntare l’interesse di altri club stranieri che lo hanno adocchiato. Quello dell’olandese, come riportato in precedenza, non è affatto l’unico nome che il club sta valutando.

Rensch per la corsia destra della Roma
Devyne Rensch per la corsia destra della Roma – IlRomanista.it (Screenshot video YouTube)

Calciomercato Roma, inizia il casting per la corsia di destra: militano in Serie A

Oltre all’opzione che porta all’estero la Roma segue altri profili interessanti che militano nel nostro campionato. Tra questi anche un calciatore che, fino a pochi mesi fa, è stato allenato da Ranieri in Sardegna. Si tratta di Gabriele Zappa, classe ’99, quest’anno già autore di due reti. Una doppietta ai danni del “nemico” Milan (cresciuto calcisticamente nelle giovanili dell’Inter).

Oltre a quello del 25enne piace anche il profilo di una vera e propria sorpresa di questa prima parte di stagione del campionato. Si tratta di Enrico Delprato, capitano del Parma e uomo simbolo dei ducali, con il vizio del gol. In questa stagione ha già messo a segno 3 reti: l’ultima nel match trionfale degli emiliani, in casa, contro la Lazio.