Paolo Maldini, il vero colpaccio arriva in dirigenza | L’uomo giusto al momento giusto
Da oltre un anno e mezzo Paolo Maldini è senza squadra in seguito al burrascoso addio al Milan. Ma ora potrebbe a sorpresa tornare in pista
È trascorso un anno e mezzo dal clamoroso e turbolento addio di Paolo Maldini al Milan. Una rottura sorprendente e ancora più clamorosa alla luce dei risultati ottenuti dall’ex capitano e bandiera rossonera nel suo percorso da direttore tecnico.
Attraverso un lavoro attento e oculato, soprattutto sul mercato, il Diavolo sotto la gestione Maldini era tornato grande protagonista sia in Italia che in Europa. Dopo lo scudetto rivinto nel 2022 mettendo fine a un digiuno di undici anni, i rossoneri hanno centrato la semifinale di Champions League.
Con l’arrivo del nuovo proprietario, il business man statunitense Gerry Cardinale, al posto del fondo Elliott, i rapporti tra Paolo Maldini e il Milan si sono rapidamente deteriorati fino alla rottura definitiva consumatasi nella tarda primavera del 2023.
Da allora l’ex difensore è senza squadra: nelle ultime settimane è stato visto spesso in tribuna a Monza più che altro per seguire le performance del figlio Daniel, ventitreenne attaccante in forza ai brianzoli di Alessandro Nesta.
Paolo Maldini, il futuro è un rebus: spunta un’ipotesi clamorosa
In una recente intervista rilasciata a un magazine inglese Paolo Maldini ha dichiarato che non avrebbe mai potuto lavorare in un club italiano che non fosse il Milan e che avrebbe preso in considerazione solo proposte di squadre estere.
A quanto pare però lo scenario a distanza di mesi è radicalmente mutato. L’ex centrale rossonero e della Nazionale italiana sarebbe ora propenso a prendere in considerazione qualche offerta intrigante in arrivo dall’Italia.
Paolo Maldini, il domani si chiama Roma? L’indizio scatena i tifosi
Voci, indiscrezioni, rumors circolati di recente nella Capitale raccontano di un possibile approccio tra il presidente della Roma Dan Friedkin e lo stesso dirigente. Sui social in particolare molti sostenitori giallorossi spingono per questa soluzione.
“Uno che mi piacerebbe vedere nella dirigenza della Roma è Paolo Maldini“, il commento di uno dei tifosi più accesi il cui tweet ha fatto in breve tempo il pieno di like. Maldini in giallorosso per impostare e realizzare un nuovo e ambizioso progetto tecnico: uno scenario tanto suggestivo quanto gradito. Da qui a diventare realtà il passo è piuttosto lungo.