Home » “Carriera probabilmente finita”: Bove, il dispiacere è troppo grande | La sua salute al primo posto

“Carriera probabilmente finita”: Bove, il dispiacere è troppo grande | La sua salute al primo posto

La salute viene prima di tutto
Carriera probabilmente finita per Bove – IlRomanista.it (Foto LaPresse)

Edoardo Bove, dispiacere a non finire per l’atleta: “Carriera probabilmente finita”. La salute viene prima di tutto 

Le condizioni di Edoardo Bove, con il passare del tempo, sono in netto miglioramento. Il centrocampista della Fiorentina è uscito dalla terapia intensiva dove si trovava da domenica 1 dicembre, giorno in cui si è disputato (poi rinviato a data da destinarsi) il match tra i viola e l’Inter.

Il peggio, ovvero il malore ed il defibrillatore che gli ha salvato letteralmente la vita, sembra che sia stato messo definitivamente alle spalle. Il calciatore si trova ancora ricoverato all’ospedale Carelli di Firenze dove sta svolgendo ulteriori accertamenti sulle sue condizioni di salute.

Nel corso delle risonanze è emersa una cicatrice alla membrana del cuore. Legata ad una miocardite avuta poco più di quattro anni fa. Nelle prime ore di lunedì 9 dicembre Edoardo Bove verrà sottoposto ad un importante intervento. Quello che tutti vogliono sapere, in primis il calciatore, è una cosa sola: continuerà a giocare a calcio oppure no?

Nelle ultime ore sta prendendo, sempre più piede, l’ipotesi di un addio al calcio per l’atleta. Almeno in Italia visto che le leggi parlano chiaro: nessun atleta può disputare attività sportiva se ha problemi cardiaci. La sua carriera potrebbe essere giunta al termine. Molto probabilmente: la salute, in questi casi, viene prima di tutto.

Bove, dispiacere troppo grande: carriera già finita

Come riportato in precedenza la carriera calcistica di Edoardo Bove potrebbe essere giunta al termine. Almeno in Italia. Nessun club del nostro Paese, infatti, consente ad un calciatore di svolgere la propria attività se non supera l’idoneità sportiva. Possibile che possa continuare la propria carriera calcistica all’estero. Proprio come ha fatto, pochi anni fa, Christian Eriksen che dopo aver risolto consensualmente il contratto con l’Inter è ritornato in Premier League per vestire la maglia del Brentford.

L’argomento Bove, intanto, continua ad essere oggetto di discussione sui social network. In particolar modo su “X” dove gli utenti stanno esprimendo la loro opinione. Tra questi c’è anche chi nutre un certo pessimismo sul fatto che non potrà mai più giocare: “Tristissimo per Bove. Mi dispiace per una carriera probabilmente finita, ma l’importante è che si riprenda e che stia bene“.

Pensiero utente su Bove
Il pensiero dell’utente di ‘X’ su Bove – IlRomanista.it (Screenshot foto X)

Bove, la sua carriera può essere giunta al termine: aumenta la preoccupazione

Quella di Edoardo Bove, contro l’Inter, rischia di essere la sua ultima partita da professionista in Serie A. Ovviamente dipenderà dall’esito di ulteriori esami a cui il calciatore dovrà necessariamente sottoporsi. Anche se le ultime sensazioni che arrivano dal nosocomio toscano non sono affatto delle migliori.

Nel frattempo continuano ad arrivare le manifestazioni di affetto nei confronti dell’ex centrocampista della Roma che, come riportato in precedenza, potrà continuare a giocare in altri Paesi esteri che consentono a calciatori (con problemi cardiaci) di poter comunque continuare a svolgere la propria attività. Ovviamente con un defibrillatore sottocutaneo all’interno.