Home » Clamoroso De Bruyne, sembrava fantascienza ma adesso è realtà | City bye bye: nel suo futuro c’è l’Italia

Clamoroso De Bruyne, sembrava fantascienza ma adesso è realtà | City bye bye: nel suo futuro c’è l’Italia

Futuro in Italia per il belga
De Bruyne in Serie A – IlRomanista.it (Foto LaPresse)

Clamoroso Kevin De Bruyne, un futuro in Serie A non è assolutamente da sottovalutare: con il City sarà addio 

Tra i calciatori più importanti, in scadenza di contratto, spicca senza dubbio il nome di Kevin De Bruyne. Uno dei trequartisti più forti al mondo, attualmente in circolazione, è sempre più vicino ad un addio al Manchester City.

Non è ancora chiaro se l’obiettivo della squadra campione di Inghilterra sia quello di puntare ancora sul nazionale belga. Con il passare del tempo, però, diminuiscono sempre di più le possibilità di un incontro tra le due parti per discutere su un ipotetico rinnovo.

Tanto è vero che il calciatore, insieme al suo entourage, sta prendendo in seria considerazione tutte le ipotesi possibili per il suo futuro. Un futuro che potrebbe vederlo, per la prima volta in assoluto, in Italia.

La Serie A rimane una opzione difficile, ma a questo punto non del tutto impossibile per l’ex Chelsea. Da non sottovalutare, inoltre, le altre possibilità che potrebbero vederlo all’estero con un’altra casacca.

De Bruyne, addio quasi certo al City: l’Italia lo aspetta a braccia aperte

Come riportato in precedenza il trasferimento di Kevin De Bruyne nel campionato di Serie A potrebbe presentarsi a dir poco complicato. Ed il motivo è sempre quello: il suo ricco ingaggio. Anche perché il classe ’91 è uno dei calciatori che percepisce lo stipendio più alto di tutta la Premier League. Basti pensare che il City, ogni anno, gli dà ben 20,8 milioni di sterline. Cifre a dir poco shock per i club italiani.

Ovviamente, se dovesse concretizzarsi un suo passaggio in Italia, la prima cosa che il calciatore dovrà fare è quello di ridursi l’ingaggio. Ed anche di parecchio. Tra le squadre che potrebbero suscitare interesse, nei suoi confronti, c’è in primis l’Inter. Molto più distante, invece, la Juventus che ha sempre avuto un apprezzamento particolare per il 33enne.

L'Italia nel futuro del belga
Kevin De Bruyne accostato alla Serie A – IlRomanista.it (Foto LaPresse)

De Bruyne, difficile il rinnovo con il City: aperte tutte le possibilità

Nel caso in cui non dovesse approdare in Italia è molto probabile che il calciatore possa accettare una nuova avventura in Arabia Saudita. I club in questione non avrebbero di certo problemi ad accontentare tutte le sue possibili richieste economiche. Proprio poche settimane fa il calciatore, dal ritiro della sua nazionale, ha alimentato i dubbi sul suo futuro al City.

Parole che non hanno fatto di certo piacere ai tifosi dei ‘Citizens’: “Nessuna trattativa per il rinnovo. Questo può essere il mio ultimo anno“. Dichiarazioni che non hanno affatto bisogno di alcun tipo di presentazione.