Home » Ghisolfi insiste, fatta per un altro francese | Insieme a Koné un centrocampo top: au revoir Le Fée

Ghisolfi insiste, fatta per un altro francese | Insieme a Koné un centrocampo top: au revoir Le Fée

Un altro francese in arrivo per la Roma
Nuovo colpo di Ghisolfi per il centrocampo – IlRomanista.it (Screenshot video YouTube)

Calciomercato Roma, giallorossi sempre più ‘francesi’: Ghisolfi insiste per l’obiettivo, altro centrocampista top in arrivo

Il nuovo anno si sta per avvicinare sempre di più. Così come, di conseguenza, il mese di gennaio che per le squadre di calcio significano molto. Ovvero l’apertura della sessione invernale del calciomercato.

Tra le squadre che saranno, quasi sicuramente, molto operative spunta la Roma. I giallorossi si muoveranno non solo in uscita, ma soprattutto in entrata. Il ds Ghisolfi, infatti, avrà molto da lavorare per accontentare le richieste di mister Ranieri.

Tra i possibili partenti spunta il nome di Enzo Le Fee. Il centrocampista, reduce comunque da alcuni problemi fisici che lo hanno tenuto fuori per un po’ di tempo, sembra non essersi ambientato del tutto nel campionato italiano. Per lui un possibile ritorno in Francia.

Non a titolo definitivo, ma in prestito visto che il club crede ancora molto in lui (dopo averlo prelevato dal Rennes in estate). Al suo posto, nella zona mediana del campo, potrebbe arrivare un altro francese. Ghisolfi lo sta seguendo da molto tempo.

Calciomercato Roma, Le Fee lascia il posto ad un suo connazionale

Una Roma che sta per diventare sempre più “francese”. Probabilmente è questo l’obiettivo del dirigente che, dopo aver centrato l’acquisto Manu Koné (già idolo dei tifosi giallorossi), è pronto a piazzare un altro colpo per il centrocampo. Questa volta, però, si guarda in Premier League dove spicca il profilo di Aboulaye Doucouré. Il giocatore francese, naturalizzato maliano, milita nell’Everton da quasi quattro anni e mezzo. Un calciatore di esperienza (classe ’93) che potrebbe fare proprio al caso della Roma.

Una carriera calcistica vissuta tra Francia (Rennes), Spagna (Granada) e Regno Unito (Watford ed Everton). Secondo quanto riportato da più fonti sportive e varie indiscrezioni sembra che la Roma voglia concludere, a gennaio, per il suo arrivo. I “Toffees” non si opporranno ad una sua partenza. Potrebbero lasciarlo partire per una cifra inferiore ai 10 milioni di euro visto che il suo contratto andrà in scadenza nel giugno del prossimo anno.

Ghisolfi lo ha messo nel mirino
Doucouré nel mirino della Roma – IlRomanista.it (Screenshot video YouTube)

Calciomercato Roma, si guarda in Premier per il centrocampo: le ultime

Il nome di Doucouré è spuntato solamente nelle ultime ore e sembra quasi che i giallorossi vogliano perfezionare il suo arrivo nelle prossime settimane. Il 31enne è un titolare inamovibile della sua squadra, ma è sempre più vicino ad un addio.

Nel Regno Unito, infatti, sono sempre più sicuri del fatto che non rinnoverà il proprio accordo con il club e che quindi è meglio lasciarlo partire a gennaio. Magari facendo entrare qualche milione di euro nelle casse della società inglese.