Il ritorno di Lina Souloukou: fiducia rinnovata e accordo imminente | L’annuncio ufficiale
In molti si domandano che fine abbia fatto Lina Souloukou dopo aver rassegnato le dimissioni da CEO della Roma. Arrivano importanti novità
Se si facesse un sondaggio tra i tifosi della Roma il nome di Lina Souloukou verrebbe votato come il peggior dirigente della quasi centenaria storia del club giallorosso. Sono trascorsi più di due mesi e mezzo da quando la dirigente greca ha rassegnato le dimissioni.
Era la penultima domenica di settembre e appena qualche giorno prima Daniele De Rossi era stato sollevato dall’incarico, una scelta che innescò una valanga di polemiche e su cui Lina Souloukou svolse un ruolo a dir poco decisivo.
A distanza di tempo si può sostenere senza tema di smentita che tra l’ex CEO e De Rossi i rapporti fossero così conflittuali da provocare la rottura definitiva tra le parti dopo sole quattro giornate di campionato. Fu proprio la manager ellenica a convincere il presidente Dan Friedkin della bontà di mandare via l’ex capitan futuro.
Quasi tre mesi dopo arriva una notizia che tra l’altro potrebbe fare da preludio all’annuncio del nuovo amministratore delegato giallorosso. Sembra infatti che la Souloukou sia sul punto di tornare nel mondo del calcio con un incarico di alto livello.
Lina Souloukou, arriva la notizia che nessuno si aspettava: la firma è imminente
L’ex ad romanista ripartirà dalla Premier League, il palcoscenico di maggior prestigio del calcio europeo. Nei prossimi giorni dovrebbe diventare ufficiale il suo approdo in qualità di amministratore delegato del gruppo di proprietà del magnate greco Evangelos Marinakis.
Non sarebbe in realtà la prima volta che la Souloukou lavora alle dipendenze dell’imprenditore ellenico. Per quattro anni ricoprì un ruolo di primo piano nell’Olympiacos di Atene, la Juventus del calcio greco.
Lina Souloukou, è tutto pronto per il suo sbarco in Premier: tutti i dettagli
In questo suo secondo mandato la Souloukou avrà dei compiti molto più ampi: dovrà supervisionare tutti e tre i club di proprietà di Marinakis: Olimpiacos, Rio Ave e soprattutto il Nottingham Forest.
La società inglese, vincitrice di due edizioni consecutive della Coppa dei Campioni alla fine degli anni settanta, è ovviamente il fiore all’occhiello del gruppo presieduto dal magnate greco. La nomina della Souloukou non è ancora ufficiale, ma il contratto dovrebbe essere firmato a breve, forse già entro la fine di questa settimana.