Home » La squalifica per doping ed il declino della Serie C: l’ex Serie A torna in campo | Adesso però giocherà per due spicci

La squalifica per doping ed il declino della Serie C: l’ex Serie A torna in campo | Adesso però giocherà per due spicci

Giocherà per due spicci
Dopo la squalifica per doping riparte dalla Serie C – IlRomanista.ir (Foto LaPresse)

Prima la squalifica per doping, adesso riparte dalla Serie C: il big è pronto a ritornare in campo, ma per pochi soldi 

Nel corso di questi ultimi anni sono stati alcuni i calciatori che sono stati fermati dalla Federazione dopo essere stati ritrovati positivi al doping. Ovviamente in merito a sostanze che non avrebbero mai potuto utilizzare con lo scopo di migliorare le prestazioni sportive.

Di conseguenza sono stati fermati con lunghe squalifiche: c’è chi si è fermato e chi, invece, ha cercato di ripartire. Soprattutto dalle serie minori. Proprio come sta facendo una vecchia conoscenza della Serie A.

Una scelta che, ovviamente, ha spiazzato gli amanti del calcio. Ripartirà da un club che milita in Serie C che gli ha concesso questa importante opportunità di mettersi in mostra e di dimostrare a tutti di essere all’altezza della situazione.

Lo farà per pochissimi spiccioli. Poco importa a questo punto. Il suo obiettivo è quello di dimenticare, quanto prima, quanto gli è accaduto e metterselo definitivamente alle spalle.

Squalificato per doping, riparte dalla Serie C: il big non ci pensa su due volte

Il 1° settembre dello scorso anno decise di rescindere il contratto che lo legava al Siviglia. Dopo nemmeno due settimane ritornò in Serie A per firmare con il Monza che era alla ricerca di un esterno d’attacco dopo il grave infortunio che colpì Gianluca Caprari. Un colpo non da poco per Adriano Galliani che acquistò, a parametro zero, Alejandro Gomez. Già perché l’ex Atalanta, qualche mese prima, in quel di Riyad aveva sollevato al cielo la Coppa del Mondo.

Solo due partite con i brianzoli visto che, ad un controllo antidoping, il “Papu” venne trovato positivo. Cosa successe? Aveva utilizzato uno sciroppo del figlio per mitigare una crisi acuta di broncospasmo. Senza il consenso né del suo medico e nemmeno della società. La Uefa lo ha fermato per due anni. Al termine del suo contratto con il Monza, nel giugno di quest’anno, il calciatore è rimasto senza squadra. A dargli una opportunità ci ha pensato il Renate, club militante in Serie C, che gli ha concesso l’opportunità di allenarsi per ritrovare la migliore forma fisica.

Il Renate gli concede questa opportunità
Alejandro Gomez riparte dalla Serie C – IlRomanista.it (Foto LaPresse)

Riparte dalla Serie C, vuole dimenticare la squalifica per doping

La squalifica di Gomez scadrà nell’ottobre del 2025. A meno di clamorosi colpi di scena dell’ultimo minuto (magari con una riduzione della stessa) il classe ’88 vuole farsi trovare al meglio della forma fisica.

Il suo obiettivo, come rivelato in una intervista, è quello di continuare a giocare: o in un club di Serie A o in cadetteria. Da non escludere, invece, l’opzione estero che lo porterebbe in Turchia.