Addio di massa a Trigoria: mezza squadra venduta | È rivoluzione totale
La squadra giallorossa si prepara a cambiare decisamente volto in vista della prossima stagione. Tutti i nomi in uscita.
La serata dell’Olimpico contro il Lecce non ha soltanto restituito la gioia della vittoria alla gente di Roma ma ha ridato speranza all’intero ambiente. La classifica non si può ancora guardare ma con questa determinazione e grazie a un ritrovato coraggio, la risalita è possibile.
Trascinati da Saelemaekers ed El Shaarawy (davvero ispirato), i padroni di casa hanno reagito al gol del pareggio di Krstovic e si sono persino divertiti. I tifosi presenti allo stadio non hanno potuto fare altro che applaudire la squadra al triplice fischio finale.
Mister Claudio Ranieri può ritenersi soddisfatto: “Mi è piaciuta l’applicazione, come dico sempre dobbiamo dare tutto per andare a casa con la coscienza a posto. I singoli stanno riprendendo autostima e gusto di giocare a calcio, dobbiamo lavorare, migliorare, non sono contento. Con Pisilli la squadra si è riquadrata, mi era mancato contro l’Atalanta, ha presenza fisica e tecnica notevole”.
Ora però arriva la parte più difficile. Fare in modo che questi tre punti, tra qualche settimana, siano diventati soltanto il punto di partenza per una nuova Roma ancora più affamata.
Mezza squadra se ne va
In vista della prossima stagione tuttavia le cose potrebbero cambiare. Sono infatti tanti i nomi dei giocatori in bilico, con l’aggravante del possibile cambio di allenatore.
Stiamo parlando infatti di Paredes, Dybala, Hummels, Koné, Zalewski, Saelemaekers e i vari Cristante, Pellegrini, Celik, El Shaarawy ed Hermoso. Ecco che cosa potrebbe accadere da qui al termine della stagione.
Le situazioni in bilico
Molto dipenderà ovviamente dalla prossima guida tecnica. Il difensore spagnolo, ad esempio, non più di un mese fa, ad As, aveva aperto le porte al ritorno in Spagna. Si era vociferato di un sondaggio da parte del Real Madrid.
Leggendo la lunga lista di calciatori in scadenza, potrebbero essere almeno 4 i giocatori a rischio, anche se le ultime prestazioni (vedi Hummels) vanno in controtendenza. Nel mese di gennaio inizieranno i discorsi per trovare una quadra con i rappresentanti dei giocatori. Al momento mezza Roma è sul mercato.