Ciao ciao Pellegrini: il capitano fatto fuori | Non si torna più indietro
Il futuro di Lorenzo Pellegrini sembra segnato: ad oggi sono parecchie le possibilità che il capitano giallorosso venga ceduto a fine stagione
“Lorenzo Pellegrini è un romano atipico, lui sente molto la pressione e il peso della fascia che indossa. In questo momento non è sereno, quando lo sarà è mia intenzione rimetterlo in campo“. Parole e musica di Claudio Ranieri.
È proprio il tecnico testaccino, dunque romano doc, ad aver preso una decisione drastica nei confronti del centrocampista e capitano della Roma. Finora l’ex Sassuolo aveva giocato sempre o quasi, fornendo però prestazioni a dir poco deludenti.
Le parole di Ranieri lasciano intendere che in questo momento non sia proprio in gradi scendere in campo e di aiutare i suoi compagni. Una rivelazione che getta un’ombra sul futuro di Pellegrini nella Capitale: la sensazione è che le strade di club e giocatore siano destinate a dividersi tra qualche mese.
Di certo il centrocampista è vittima di un autentico tracollo di natura psicologica, l’ingresso forzato e non voluto in un tunnel che in questo momento sembra senza uscita. Non è una vicenda né di facile soluzione né benefica per l’intero gruppo di giocatori.
Lorenzo Pellegrini, qualcosa di irreversibile si è rotto: i dettagli
Sotto l’aspetto contrattuale Pellegrini è legato alla Roma fino al 30 giugno del 2026 e ad oggi sembra molto difficile, se non impossibile, che la società decida di prolungare l’intesa per le stagioni successive.
Gli stessi tifosi romanisti in più occasioni hanno espresso tutto il proprio malcontento. Più di qualcuno invoca addirittura la cessione immediata del capitano già durante la sessione di gennaio, un’ipotesi ad oggi abbastanza remota ma non da escludere completamente.
Lorenzo Pellegrini, addio alla Roma già deciso? Ecco la situazione
Molto più praticabile un addio a giugno prossimo. Esistono però alcune variabili da prendere in considerazione: in primis i risultati che la Roma avrà ottenuto con la gestione Ranieri, in secundis il profilo del nuovo allenatore per la prossima stagione.
Terzo, la consistenza di eventuali offerte che Pellegrini riceverà da qui ai prossimi mesi. Come si vede il futuro è ancora tutto da scrivere. Solo a livello di sensazioni sembra però molto più concretizzabile un addio a giugno del 2025 piuttosto che una permanenza in giallorosso. Ma i colpi di scena sono ancora ammessi.