Ranieri umilia Spalletti: clamorose dichiarazioni in diretta | Giornalisti increduli
Claudio Ranieri “umilia” Luciano Spalletti, il tutto è avvenuto in diretta: nemmeno i giornalisti riuscivano a crederci
Da una parte c’è un tecnico che ha trovato la prima vittoria da quando è stato richiamato in panchina, dall’altra un ct che non vede l’ora di iniziare il nuovo anno e raggiungere tutti i traguardi possibili.
Ovviamente stiamo parlando di Claudio Ranieri e Luciano Spalletti. Il primo, per la terza volta nel corso della sua carriera, allena la squadra della sua città e del cuore: la Roma. Il mister di Certaldo, invece, continua la sua avventura come ct dell’Italia.
I due hanno un ottimo rapporto. In più di una occasione si sono scambiati complimenti ed elogi. Anche se non tutti, però, ricordano di una affermazione di uno dei due che “umiliava” l’altro.
Il tutto avvenne in diretta con l’imbarazzo dei giornalisti che non sapevano assolutamente come dovevano comportarsi. Anche il pubblico da casa è rimasto spiazzato visto che tutto si sarebbero aspettati, ma tranne dichiarazioni del genere.
Ranieri umilia Spalletti, questa volta ci va giù pesante: tutti rimangono spiazzati
Bisogna tornare indietro di un bel po’ di anni. Precisamente nella stagione 2009-2010 quando sulla panchina della Roma c’era, appunto, Claudio Ranieri (alla sua prima esperienza da tecnico sui giallorossi). In Italia, però, non c’era Luciano Spalletti visto che era impegnato con lo Zenit di San Pietroburgo, dove ci è rimasto tra l’altro per ben cinque stagioni prima del suo ritorno nel nostro Paese.
Al termine del match del campionato dei giallorossi la giornalista chiede a Ranieri: “Spalletti lì (Russia allo Zenit, ndr) si trova bene perché hanno gli stessi colori dell’Empoli, squadra della sua città, che sono il bianco e l’azzurro. Lei l’avrebbe fatta una battuta così?“. La risposta, ovviamente, non si è fatta attendere.
Ranieri “risponde” a Spalletti: “Lui ha una bella palla abbronzata…”
Ovviamente i due tecnici hanno utilizzato l‘arma dell’ironia e della simpatia. Anche la risposta di Ranieri non è stata da meno ed ha divertito i presenti ed il pubblico da casa.
“Ah, buon per lui che è riuscito a vedere i colori. Perché lì il sole lo vedrà poco. Io qui lo vedevo sempre bello abbronzato. E lui che non ha capelli è una bella palla abbronzata. Non lo so lì, adesso, quanto si abbronzerà“. In Russia Spalletti ha vinto due campionati, una coppa ed una Supercoppa russa.