Home » Sacrificio in cambio di un top player: Ranieri chiede, Friedkin obbedisce | Accordo e firma

Sacrificio in cambio di un top player: Ranieri chiede, Friedkin obbedisce | Accordo e firma

Probabili formazioni Roma-Lecce: Hummels ancora titolare con Ndicka. Paredes ancora in regia
Claudio Ranieri (LaPresse) – IlRomanista.it

Claudio Ranieri ha chiesto alla società un sacrificio sul mercato in cambio di un top player. La Roma è pronta ad accontentarlo: i dettagli.

Claudio Ranieri sta provando a cambiare rotta in casa Roma. Dopo un inizio di stagione altamente negativo, sia in campionato che in Europa League, ben due allenatori cambiati e alcuni ribaltoni societari, i giallorossi ora stanno pian piano provando a risalire la china.

L’avvento in panchina del tecnico romano ha in primis ricompattato un ambiente in fermento ed in aperta contestazione, e poi sul campo sta iniziando a dare qualche piccolo frutto. Il calendario è stato tremendo, sono arrivate due sconfitte contro Napoli e Atalanta, un meritatissimo pareggio in Europa League sul campo del Tottenham e un successo sul Lecce.

Il poker rifilato ai salentini ha ridato un minimo di entusiasmo e fiducia alla piazza e placato gli animi dei tifosi, che però ora vogliono continuità di prestazioni ma soprattutto di risultati. Le prossime due sfide in programma in Serie A sono sulla carta abbordabili.

In calendario ci sono le gare contro Como e Parma e sono necessari quanto obbligatori i sei punti. Fare bottino pieno è fondamentale per mettere fieno in cascina e uscire dia bassifondi della classifica. Serve una spinta, un’accelerata forte per dare un indirizzo alla stagione.

Roma al lavoro in vista del mercato di gennaio

Mentre Claudio Ranieri sta lavorando sul campo per riprendersi dopo un avvio negativo, fra risultati deludenti e gli esoneri di De Rossi e Juric, allo stesso tempo la dirigenza è ampiamente concentrata sulle prossime mosse da fare nel mercato invernale di riparazione.

Sono diversi i ruoli su cui è attivo il direttore sportivo Florent Ghisolfi, consapevole che servono innesti mirati in determinati settori del campo. Una delle priorità è il terzino destro che possa contendere il posto a Celik, ma non solo. Occhio anche a dei movimenti a centrocampo.

Enzo Le Fée con la maglia della Roma - fonte Lapresse - ilromanista.it
Enzo Le Fée – fonte Lapresse – ilromanista.it

Le Fee può essere sacrificato: spunta il possibile sostituto

Dall’arrivo di Ranieri, Enzo Le Fée è sparito da radar. Il centrocampista, arrivato in estate dal Rennes a fronte di un investimento di circa 23 milioni di euro, sta faticando e non poco a ritagliarsi un ruolo importante in rosa. La dirigenza sta valutando il da farsi e potrebbe decidere di sacrificarlo.

L’obiettivo è prendere un nuovo centrocampista più congeniale e funzionale alle idee dell’allenatore e c’è già un primo identikit. Si tratta di Abdoulaye Doucourè dell’Everton, l’altro club dei Friedkin. Classe 1993, è un mediano muscolare e bravo a dettare i denti davanti alla difesa.