Un altro romanista in panchina: la società ha deciso | Comincia una nuova era
Sembra essere davvero tutto pronto per una nuova rivoluzione in panchina. Con lui attesi anche grandi risultati.
Il tempo passa ma nel calcio ce n’è sempre meno per incidere. I risultati e possibilmente le prestazioni positive che hanno condotto alla gloria, devono arrivare il prima possibile. Alle spalle del tecnico, anche se non si vede, c’è sempre una società che vigila.
I media spingono per quel giochino che in tanti conoscono. Un semplice confronto con chi, quella squadra, l’aveva guidata soltanto un anno prima. E allora ecco spuntare tabelle, griglie e così via. Sarebbe troppo facile affermare che si stava meglio prima.
Alcuni allenatori, coloro che sbocciano più tardi, possono persino fare le fortune della loro squadra. È solo una questione di tempo. Ora per i due ex giallorossi la sfida è più accesa che mai. Quale sarà il loro futuro? In palio c’è una panchina importante.
Si tratterebbe di una vera e propria rivoluzione. Una parola che viene spesso utilizzata nel calcio per annunciare un cambio di rotta deciso e si spera decisivo. La società questa volta sembra aver sciolto ogni dubbio in vista della prossima mossa da compiere.
Corsa a due per la panchina
È da più di un mese che non arriva la vittoria e a questo punto la società non può più far finta di nulla. Anche per questo motivo la posizione di Andrea Sottil come coach della Sampdoria è sempre più delicata.
Ci sarebbero già i nomi dei sostituti per risollevare una situazione molto complicata, con i blucerchiati appena sopra la zona retrocessione. Si tratta di due ex romanisti, con profili nettamente diversi.
Rivoluzione alle porte
Ormai sembra essere soltanto questione di giorni, se non di ore. Secondo quanto riportato da Marco Conterio sarebbero Aurelio Andreazzoli e Salvatore Foti i due nomi caldi per il dopo Sottil in casa Samp.
Entrambi sono stati alla Roma e Foti è tuttora il vice di José Mourinho al Fenerbahce. Chissà se nel prossimo turno di Coppa Italia ci sarà un incontro molto nostalgico tra uno dei due e la squadra giallorossa.