“Ha derubato la Roma”: finalmente hanno aperto gli occhi | Vogliono che paghi per i suoi crimini
“Ha derubato la Roma”, a quanto pare più di qualche persona ha iniziato ad aprire gli occhi: è di nuovo protagonista
Un inizio di stagione a dir poco terrificante quello che ha visto come protagonista la Roma. Non ci sono molte scuse visto che i risultati ottenuti parlano forte e chiaro. Anche perché non si spiegherebbe nemmeno perché, nel mese di novembre, sono stati già tre gli allenatori che si sono accomodati sulla panchina del team giallorosso.
La classifica, in questo momento, non è preoccupante ma potrebbe continuare ad esserlo nel caso di ulteriori passi falsi. Da precisare, però, che i giallorossi sono stati vittime di alcuni episodi arbitrarli che li hanno sfavoriti non poco.
Di questo ne ha parlato, proprio pochi giorni fa, il ds Florent Ghisolfi che ha elencato una serie di errori che hanno tolto punti ai “lupacchiotti”. Tra questi la trattenuta di Gyasi su Shomurodov (Roma-Empoli 1-2) in area di rigore non fischiata da Zufferli.
Il mancato rigore in quel di ‘Marassi’ (dove è costata la panchina a De Rossi) di De Winter su Dybala con tanto di pestone sul piede. Proprio come quello di Kyriakopoulos su Baldanzi ed il mancato fallo di Lukaku che ha abbattuto il portiere Svilar.
Ancora tu? E’ di nuovo protagonista, ma in negativo: ora tutti aprono gli occhi
Ancora tu? Probabilmente in molti lo avranno pensato o addirittura detto quando lo hanno visto in televisione. Anthony Taylor ne ha combinata un’altra delle sue. Il fischietto della finale di Europa League, quella persa contro il Siviglia, difficilmente potrà essere dimenticato dai sostenitori giallorossi. La prestazione dell’arbitro inglese, nel corso del match di Champions League tra il Club Brugge e lo Sporting Lisbona, ha lasciato molto a desiderare.
Di nuovo protagonista, ma ancora in negativo. I sostenitori della squadra portoghese lo hanno riempito di critiche sui social network e dall’impianto sportivo belga. Il risultato è andato a favore dei padroni di casa per 2-1, ma i tifosi lusitani affermano che il direttore di gara ha commesso ben due errori gravi che hanno condizionato il risultato.
Protagonista in negativo, l’arbitro fa infuriare i tifosi: due errori gravi
Il primo episodio riguarda un calcio di rigore che era stato assegnato. Poi cambiato in punizione dopo una chiamata dal VAR. Dalle immagini, però, sembrava che il contatto fosse avvenuto sulla linea dell’area di rigore. Il secondo errore contestato è stata la gomitata di Tzolis rifilata a Quaresma: il fallo è stato punito solamente con un cartellino giallo invece che rosso.
Su “X” (ex Twitter) non si sono fatti attendere i commenti negativi sul direttore di gara britannico. “E’ lo stesso arbitro che ha fregato la Roma nella finale contro il Siviglia. Un giorno pagherai per i tuoi crimini” scrive un utente. Un altro, invece, afferma: “Un arbitro così scadente al giorno d’oggi non lo avevo mai visto. Due errori gravissimi. Decisioni tragiche“.