Home » L’ex Serie A ha perso la vita: calcio italiano in lutto | Era il beniamino dei suoi tifosi

L’ex Serie A ha perso la vita: calcio italiano in lutto | Era il beniamino dei suoi tifosi

Se ne va il beniamino dei tifosi
Grave lutto in Serie A – IlRomanista.it (Ansa Foto)

Un terribile lutto ha colpito, nelle ultime ore, la Serie A: il calcio italiano perde un grande protagonista 

Come un fulmine a ciel sereno è arrivata una di quelle notizie che mai nessuno avrebbe voluto dare. La stessa che sconvolge il mondo del calcio. In particolar modo quello italiano che perde una figura molto importante.

L’ex leggenda della Serie A è venuta a mancare ed ha lasciato una sensazione di vuoto a tutti coloro che hanno avuto il piacere e la fortuna di ammirarlo in campo. Proprio come i suoi tifosi che, adesso, piangono la sua scomparsa.

Non sono state rese note informazioni su come l’ex calciatore sia venuto a mancare, ma quel che è certo è che ha lasciato un grande ricordo ai supporters per tutto quello che è riuscito a trasmettere.

Ad annunciare la scomparsa dell’uomo è stata la sua famiglia sui social network. Anche il club lo ha voluto ricordare, con una nota, sul loro sito ufficiale.

Lutto terribile in Serie A, se ne va il beniamino dei tifosi: era ben voluto da tutti

Un 2024 che sta per giungere al termine e che, purtroppo, lo ricorderemo anche per essere stato un anno triste per lo sport. Un altro personaggio illustre è passato a migliori vita. Il cuore di Dante Mircoli ha smesso di battere, per sempre, all’età di 77 anni. L’ex centrocampista della Sampdoria, e figura importante in Sudamerica, è venuto a mancare. L’uomo è morto nella sua città argentina, ad Avellaneda. La notizia della sua scomparsa si è diffusa rapidamente sui social ed ha colpito i supporters blucerchiati.

La sua esperienza in Serie A, però, non è stata a dir poco indimenticabile visto che è stata segnata da un episodio molto sfortunato: ovvero un gravissimo infortunio alla caviglia che gli impedì di dare un importante contributo al team. Tanto è vero che le sue apparizioni con i blucerchiati furono solamente 9. Questo, però, non ha cancellato il fatto che Mircoli avesse comunque stretto un importante legame con la città di Genova e con i suoi stessi tifosi.

E' venuto a mancare a 77 anni
Morto l’ex Samp Sante Mircoli – IlRomanista.it (Foto Facebook)

Lutto in Serie A, scomparso l’ex centrocampista: il cordoglio del club

Una volta ritornato in Argentina lo stesso Mircoli decise di aprire un locale, tanto da chiamarlo “Sampdoria“. Insomma, un omaggio al club che lo ha portato in Europa. Non solo: cercò addirittura di chiamare sua figlia come il nome della squadra ligure, ma per un motivo (l’anagrafe argentina respinse la sua richiesta) o per un altro non ci riuscì. Questo, però, non cancella la stima che l’ex calciatore aveva sempre nutrito nei confronti del club.

Lo stesso che ha voluto ricordarlo, con un comunicato, dove lo hanno ringraziato per tutto quello che è riuscito a dare alla causa. Senza dimenticare, inoltre, le condoglianze che sono state fatte alla famiglia. I tifosi, inoltre, lo ricordano per essere stato un simbolo di amore e fedeltà, nonostante le poche apparizioni. Nel corso della sua carriera calcistica, prima dell’approdo in Italia, è stato un punto di riferimento dell’Independiente dove conquistò la Copa Libertadores. Poi ha militato nell’Estudiantes e Racing Club di Avellaneda.