Home » Probabili formazioni Roma-Braga: Abdullhamid ancora titolare con Hummels. Davanti spazio a Dybala e Dovbyk

Probabili formazioni Roma-Braga: Abdullhamid ancora titolare con Hummels. Davanti spazio a Dybala e Dovbyk

Probabili formazioni Roma-Braga: Abdullhamid ancora titolare con Hummels. Davanti spazio a Dybala e Dovbyk
Claudio Ranieri(LaPresse) IlRomanista.it

Probabili formazioni Roma-Braga, ecco le possibili scelte dei due allenatori in vista della sfida di domani in programma all’Olimpico

La cura Ranieri sembra stia cominciando finalmente a sortire i primi effetti, e la Roma comincia a dare i primi segnali di ripresa dopo un avvio di stagione shock che è costato la panchina prima a Daniele De Rossi, fattore scatenante delle proteste dei tifosi, e poi di Juric, incapace di trovare il giusto equilibrio e di dare la scossa a livello psicologico.

L’ex Cagliari al contrario è riuscito sin da subito a riportare la fiducia nell’ambiente romanista, grazie anche all’annuncio della sua futura nomina come dirigente, cosa che lascia ben sperare per le scelte future che verranno prese dalla società.

Nelle gare contro Napoli, Tottenham e Atalanta si erano cominciate a vedere buone cose dal punto di vista tattico, ma i giallorossi riuscirono a raccogliere soltanto un pareggio da questa serie di scontri diretti ravvicinati, decisamente troppo poco per provare a risalire la china.

Al contrario contro il Lecce sono venute fuori tutte le qualità dei singoli, e complice la netta superiorità sugli avversari è arrivata finalmente una vittoria che può fare da trampolino per gli scontri a venire, come quello di domani contro il Braga, dove la formazione capitolina si gioca una grande fetta della qualificazione.

Probabili formazioni Roma-Braga: le scelte di Ranieri e Carvalhal

Per questa sfida Ranieri dovrà fare a meno di Cristante e Celik a causa dei problemi fisici, proprio per questo davanti a Svilar la linea difensiva potrebbe essere composta da Mancini, Hummels e Ndicka, con Abdullhamid sulla fascia destra e Angelino a sinistra. In mediana ancora spazio a Paredes in regia e Koné, con Saelemaekers e Dybala che faranno da supporto all’unica punta Artem Dovbyk. Ecco le possibili scelte dei due allenatori:

ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Hummels, Ndicka; Abdulhamid, Koné, Paredes, Angelino; Saelemaekers, Dybala; Dovbyk. All.: Ranieri.
BRAGA (3-4-3): Matheus; Ferreira, Niakaté, Arrey-Mbi; Roger, Moutinho, Carvalho, Gabri Martinez; R. Horta, El Ouazzani, Bruma. All.: Carvalhal.

Probabili formazioni Roma-Braga: Abdullhamid ancora titolare con Hummels. Davanti spazio a Dybala e Dovbyk
Paulo Dybala (LaPresse) IlRomanista.it

Roma-Braga: scontro diretto per il passaggio turno

Nel nuovo format a classifica unica dell’Europa League comandato dalla Lazio Roma e Braga sono rispettivamente ventunesima e diciottesima su ventiquattro posti disponibili per passare il turno. Proprio per questo il match di domani contro i portoghesi rappresenta un vero e proprio scontro diretto che può decretare le sorti del passaggio del turno.

In caso di sconfitta interna i giallorossi rischierebbero di scivolare intorno al trentesimo posto, e le sperane di riuscire ad accedere al turno successivo sarebbero ridotte ai minimi storici. Al contrario una vittoria potrebbe garantire un balzo in classifica che riaprirebbe anche la caccia all’ottavo posto.